
25/01/2024 22:15
Martedì scorso il Vinumitaly Petrarca ha strappato il pass per i quarti di finale di Coppa di Italia battendo in casa per 2-0 la Fenice Veneziamestre. Intervista nel post-gara così ha parlato Luca Giampaolo, tecnico della formazione padovana.
“E' stata una vittoria sudata - racconta l'allenatore dei bianconeri - perché loro sono venuti a fare una partita difensiva importante e trovare spazio non è stato facile; noi abbiamo provato in tutti e 40 i minuti questo attacco continuo, abbiamo avuto tante palle gol che non entravano; quindi poi la partita va avanti, il tempo scorre e può sembrare la palla che non entri, invece a un certo punto è entrata. Però complimenti a loro perché ci hanno fatto sudare tantissimo e noi lo sapevamo, questa cosa non ci ha sorpreso; sapevamo che loro sono molto organizzati, sono una squadra forte, composta da ragazzi che hanno una grande volontà in mezzo al campo, quindi difficile da battere".
Soddisfazione doppia per il Vinumitaly Petrarca che il giorno prima aveva potuto festeggiare la convocazione in Nazionale di Antonio Molaro.
"Ad Antonio faccio le mie congratulazioni. Mi prendo un 1% di merito perché, insomma, lo alleno io, l'ho fatto crescere, l'ho fatto migliorare, ma il merito è tutto suo, perché lui lavora duro; è un giocatore su cui puoi contare, un giocatore che ti dà fiducia e tu gliela restituisci: alla fine questo diventa un bel connubio".
Ora però testa al campionato, con i patavini che sabato saranno impegnati sul campo dei Saints Pagnano nella diciassettesima giornata di Serie A2 Élite.
"Una sfida difficile, non esistono in A2 Élite partite normali o partite facili. Sono tutte squadre agguerrite che stanno in un pugno di punti, l'una e l'altra sono molto simili. Noi abbiamo il dovere morale di andare a vincere su tutti i campi, ma chiaramente anche i Saints Pagnano vorranno vincere la partita. Sarà durissima, oltretutto giochiamo su un campo molto particolare, più piccolo, un gommato; quindi, ci aspetta una partita veramente difficile".
Foto: Facebook Vinumitaly Petrarca
http://www.petrarcacalcioacinque.it/