26/02/2025 21:30

#CoppaItalia Serie A2: Bitonto e Olimpia Regium, obiettivo raggiunto. In F4 anche Fabrica e Italpol

Si compone, dunque, il quartetto delle partecipanti alla Final Four del mese prossimo che assegnerà la Coppa Italia di Serie A2: da Nord a Sud si qualificano Olimpia Regium, Real Fabrica, Italpol e Bitonto.


Bitonto che deve ricorrere ai tempi supplementari per superare il Soverato: 3-3 alla fine dei 40’ regolamentari, nel primo extra-time ci pensano Pires e Ferdinelli ad allungare, la doppietta di Castrogiovanni negli ultimi 5’ fissa il 7-3 per la squadra di Lodispoto, che stacca il biglietto per le Marche.


Decisamente sofferta la qualificazione anche dell’OR Reggio Emilia, che dopo l’1-1 di metà gara riesce a spuntarla per 3-2 nei confronti della MGM 2000: sul tabellino il solito Ruggero e doppio Edinho.


Nette, invece, le affermazioni colte da Real Fabrica e Italpol. L’imbattuta capolista del girone B si conferma anche nella rassegna tricolore travolgendo con un eloquente 8-1 il Russi (in evidenza le doppiette di Triglia e Martinozzi); la squadra leader del girone C, trascinata dalla tripletta di Bertolini, mette in riga la Conit Cisterna nella prima frazione (2-0) per chiudere il match sul 6-3, vanificando le due reti di Rejala e il gol di Proia.

 

QUARTI DI FINALE - GARA UNICA

ITALPOL-CONIT CISTERNA (pt 2-0) 6-3 FINALE

BITONTO-SOVERATO (pt 2-1, st 3-3, pts 5-3) 7-3 FINALE

REAL FABRICA-RUSSI (pt 5-0) 8-1 FINALE

OLIMPIA REGIUM-MGM2000 (pt 1-1) 3-2 FINALE


Italpol, Bitonto, Real Fabrica e Olimpia Regium qualificate per la Final Four