
09/01/2024 08:30
Al "PalaReno" di Sant'Agostino (FE), si disputa la finale regionale dell'Emilia Romagna valevole per la Coppa Italia Serie C1. Si contendono il trofeo il Villafontana ed il X Martiri, con quest'ultima che gioca nel proprio impianto godendo così del sostegno caloroso dei propri sostenitori.
LA PARTITA - Il primo tempo è molto equilibrato, con grosse occasioni da ambo le parti. Al 4' Forti colpisce il palo per i ferraresi, poi è Fabbri per i bianco verdi (per l'occasione in completo nero) a sprecare malamente. A cinque minuti dal termine, prima ancora Forti colpisce il legno, mentre dall'altra parte è Toschi a colpirlo con un bellissimo tiro, cosicché la prima frazione termina 0-0.
Nella ripresa, il Villafontana passa subito in vantaggio con un siluro di Tedesco che lascia di sasso Montanari, con la palla che colpisce la traversa e s'infila in rete. Due minuti, arriva il raddoppio con un contropiede culminato dal diagonale vincente di capitan Zanoni.
I ragazzi di Mister Monti sono galvanizzati e trovano il tris con Revert Cortés che appoggia in rete la palla di Toschi dopo un altro contropiede. Lo stesso Toschi, però, al 9' si becca il secondo giallo e termina la sua gara anzitempo; il X Martiri, forti dell'uomo in più, riescono ad accorciare le distanze con Bonato Fernandes che appoggia in rete il diagonale di Forti.
I ferraresi si giocano la carta del portiere di movimento, provando il tutto per tutto, ma al 16' Fabbri chiude definitivamente i giochi segnando a porta vuota. Straordinario successo dei ragazzi di Mister Monti, con un Bianchini in forma smagliante, che vincono così coppa è medaglia d'oro, accedendo agli ottavi di finale della fase nazionale. La sfida sarà contro la Nuova Juventina, formazione di Montegranaro (FM), con andata il 30 Gennaio in trasferta e ritorno il 13 Febbraio in casa.
Matteo Scarcelli - Ufficio Stampa
https://www.villafontana.club/