breaking news
  • 03/07/2022 12:30 #Serie B, Nicola Masiello è stato riconfermato sulla panchina del Senise

01/04/2022 12:25

#CoppaItaliaSerieA2Femminile, Brandolini porta in finale il Pelletterie: 1-0 all'Atletico Foligno

Il Pelletterie vince di stretta misura la prima semifinale della Final Four di A2 femminile, grazie ad una rete arrivata a tre minuti dall’intervallo messa a segno da Brandolini. Vittoria sofferta per la formazione fiorentina, che ha trovato ad opporsi un Atletico Foligno volitivo e intraprendente, ma poco incisivo in zona gol, anche se va detto che sono stati di Pucci gli interventi alla fine risultati decisivi per il successo delle ragazze di patronFanfani.

LA CRONACA - Gioco molto frammentato nella prima metà del primo tempo, con l’unica vera opportunità che arriva proprio al 10’ con l’incursione di Narcisi che manda la palla a sfiorare il palo alla destra di Luongo.

Il Pelletterie prende progressivamente il controllo della manovra ma le umbre difendono con ordine na senza disdegnare ripartente che creano qualche apprensione. All’11’10” opportunità per Pasos, ma il capitano del Pelletterie conclude in maniera sbilenca un pallone filtrato dal corner. Occasionassimo per Pasos al 13’15”: taglio illuminante di Viziano, ma il tiro della spagnola si infrange su Proietti in uscita

17’07”, vantaggio del Pelletterie: Gomez smarca in maniera intelligente Brandolini che infila Proietti. Passano 20 secondi e Maine si divora il raddoppio spedendo la sfera sulla traversa praticamente a un metro dalla porta avversaria. Al 19’ un rimpallo consente di a Principi di calciare da posizione vantaggiosa ma la mira è sbagliata. 1-0 il parziale alla fine del primo tempo per le fiorentine di Pamela Presto.

La prima nota degna di cronaca al 6’15”: Brandolini centra per Teggi che conclude in precario coordinamento e spara alle stelle. Al 7’25” palla a Magnini che trova l’opposizione di Pucci. All’8 Gomez assiste Pasos ma la sua conclusione viene ribattuta da Proietti. Doppia occasione per Pellegrino al 9’30”: prima è Pucci ad anticiparla in uscita, sullo sviluppo dell’azione non inquadra la porta con un colpo di testa. Sul fronte opposto il destro di Maione è fuori bersaglio.

Al 18’ la bella giocata di Maione non trova compagne promette a ribadire in rete. Al 18’27” splendida iniziativa di Narcisi, gran destro che Pucci devia in angolo, sul corner il tiro di Bisognin sibila alla base del palo più lontano. Negli ultimi novanta secondi l’Atletico Foligno spinge alla ricerca del pari ma senza creare opportunità per riuscire a spostare l’esito della gara ai rigori: il Pelletterie chiude con il minimo scarto e vola in finale in attesa della vincente della seconda semifinale che alle 13 opporrà VIP Tombolo e PSB Irpinia.


PELLETTERIE-ATLETICO FOLIGNO 1-0 (pt 1-0)
PELLETTERIE: Pucci, Maione, Ciatti, Gomez, Pasos, Vizcaino, Teggi, Biagiotti, Brandolini, Cibecchini, Colucci, Luongo. All. Presto
ATLETICO FOLIGNO: Santi, Bisognin, Narcisi, Ferroni, Magnini, Aouaj, Corboli, Principi, Ricci, Di Fiore, Pellegrino, Proietti. All. Santoni
ARBITRI: Carlotta Filippi (Bergamo), Antonella Manca (Sassari), crono: Francesco Salmoiraghi (Bologna)
MARCATRICI: pt 17'07" Brandolini (P)
NOTE: ammonita Colucci (P), Pasos (P)