07/01/2024 10:32

#CoppaItaliaSerieC1EmiliaRomagna: il VIllafontana piega la Due G Parma, oggi finale con la X Martiri

Al "PalaReno" di Sant'Agostino (FE), è andata in scena la prima semifinale della fase regionale di Coppa Italia Serie C1 tra la Due G Futsal Parma ed il Villafontana.

LA GARA - Partono subito forte i bianco verdi con Tedesco che scarica un bolide dalla distanza sotto l'incrocio dei pali, fulminando l'estremo difensore parmense Nutricato. Dopo un palo esterno di capitan Zanoni, non si fa attendere la reazione del Parma che pareggia con un gran diagonale al volo di Massaro su angolo di Di Norcia. Quest'ultimo, al 13', completa la rimonta superando Bianchini in uscita con un delizioso tocco sotto. Il Villafontana è bravo però a riagguantarla immediatamente con il pareggio di Lesce su una punizione che s'insacca all'angolino basso, chiudendo così parzialmente la contesa sul punteggio di 2-2.

La ripresa inizia nuovamente con i ragazzi di mister Monti che tornano avanti ancora con Tedesco, che prima salva sulla linea una conclusione a botta sicura di Serna López, poi conclude in maniera vincente il successivo contropiede. I bianco verdi, qualche minuto dopo, aumentano il divario con Lesce, che sfrutta un'uscita avventurosa di Nutricato, con il pallone che gli rimpalla addosso e s'insacca. Il Parma, a questo punto, prova il tutto per tutto ma è il Villafontana a trovare la rete della definitiva sicurezza, grazie ad un'autorete di Murina che spedisce il pallone alle spalle del proprio portiere su un angolo di Lesce. Vana, nel finale, la rete parmense, molto bella tra l'altro, di Massaro.

Il Villafontana accede così alla finale, che si disputerà oggi, alle ore 17:00 su questo campo, contro la X Martiri, che ha superato con il risultato di 3-1 il Baraccaluga.



Matteo Scarcelli