breaking news

14/04/2024 15:30

#Euro2026, conquistano il Main Round Malta e Austria, ok anche Bulgaria, Svizzera, Cipro e Andorra

Il Turno Preliminare dell'Europeo 2026 che ha aperto i battenti il 9 aprile si è chiuso oggi pomeriggio con le ultime due gare del girone B: la Bulgaria ha battuto 4-1 San Marino, mentre l'Austria (in foto) al Centro Sportivo di Eisenstadt ha superato per 3-2 Israele.  Sono le prime due classificate dei tre gironi ad accedere alla fase principale di qualificazione (Main Round). 

IL RIEPILOGO - Nel girone A accedono al Main Round Andorra e Cipro che hanno chiuso a quota 7 punti in 3 gare. Eliminate Estonia e Irlanda del Nord. Nel girone B qualificata l'Austria a punteggio pieno, nell'ultima partita terminata pochi minuti fa respinto l'assalto di Israele sconfitto dagli uomini di Patrik Barbic per 3-2. Eliminata la Nazionale di San Marino che nel match inaugurale aveva fermato sul pari Israele. L'altra compagine qualificata è la Bulgaria che ha chiuso seconda con 4 punti dietro l'Austria.

Nel girone C, infine, tutto facile per Malta che ha terminato il Preliminary Round a punteggio pieno. L'altra Nazionale qualificata è la Svizzera, seconda a quota 6. Già finita la corsa per l'Europeo di Lettonia e Lituania  infine, per Gibilterra e Scozia.

PER LA CLASSIFICA NEI TRE GRUPPI CLICCA QUI 

PER TUTTI I RISULTATI CLICCA QUI 

EURO 2026 - PER IL FORMAT E IL REGOLAMENTO DETTAGLIATO VEDI QUI 


foto: OEF - Federazione Calcistica dell'Austria