breaking news

22/06/2021 10:19

#futsalmercato, c'è un tris di partenze in casa Barça: il club saluta Aicardo, Daniel e Ximbinha

Un pezzo di storia recente del Barça lascerà il club catalano dal primo luglio. Si tratta di tre giocatori che hanno il contratto in scadenza il 30 giugno e che saluteranno dopo la finale di campionato contro il Levante, come annunciato dallo stesso Barça in un comunicato ufficiale.


Dopo 9 stagioni e 20 titoli con la maglia del Barça, Jesús Aicardo lascerà il club il 30 giugno. La stessa strada la prenderanno Daniel e Ximbinha, che hanno giocato due annate al Barça. Tutti e tre rescinderanno il contratto e non continueranno la prossima stagione. L'annuncio viene dato ora, in modo che i tre possano salutare i tifosi nella serie finale contro il Levante che inizierà questo giovedì prossimo, 24 giugno, alle ore 20,30 al Palau Blaugrana (gara-1). Il Barça vuole "ringraziare la dedizione e la professionalità dei tre e anche evidenziare la carriera di Aicardo dopo tanti anni al Barça", secondo quanto recita il comunicato ufficiale del club di Primera Division.

 

Aicardo è arrivato al Barça nella stagione 2012/13 da Lobelle de Santiago e ha vinto la bellezza di 20 titoli in 9 stagioni: 2 Champions, 2 campionati, 3 Coppe di Spagna, 5 Coppe del Re, 2 Supercoppe di Spagna e 6 Coppe di Catalogna. 

 

Daniel ha giocato le ultime due stagioni al Barça. Proviene dall'Inter e ha vinto 4 titoli con il Barça: una Champions League, una Coppa di Spagna, una Coppa del Re e una Supercoppa con il Barça.

 

Ximbinha, infine, è arrivato a gennaio 2020 dal Palma Futsal e ha vinto 3 titoli nel Barça: una Champions League, una Coppa di Spagna e una Coppa del Re.





foto: Barcelona Futbol Sala