breaking news

12/08/2022 08:08

#futsalmercato, dalla Romania alla Liga Placard: Andrè Sasse è il volto nuovo della Portimonense

Per Andrè Luis Sasse è tutto pronto per una nuova avventura professionale in uno dei campionati europei più affascinanti: la Liga Placard.

Il giocatore classe 1997 nato in Brasile che ha acquisito nel 2022 la cittadinanza rumena, lascia il campionato di questo Paese per far tappa nella Portimonense. Considerato un grande talento, André Luis Sasse che milita in Romania dal 2018 ha vinto il titolo di campione rumeno U19 con l'Autobergamo Deva e il titolo senior con l'Imperial WET Miercurea Ciuc. La scorsa stagione, con la maglia della squadra dell'Autobergamo Deva, André Luis Sasse ha disputato entrambe le finali nelle competizioni nazionali (Liga I e Coppa di Romania).

Queste le sue prime parole dopo il suo approdo in Portogallo alla Portimonense. 

"E' un club con una grande struttura e da parte mia c'era interesse a giocare in un campionato più competivivo. Sono molto felice di questa nuova opportunità. Spero che tutto vada bene e non vedo l'ora di iniziare ad allenarmi e fare questo nuovo passo nella mia carriera", ha detto André Sasse.

A causa del bel momento vissuto in Romania, il giocatore ha comunque ottenuto la cittadinanza rumena a marzo di quest'anno e dovrebbe essere convocato per la prima volta nella Nazionale del Paese dei Carpazi nei prossimi mesi per le qualificazioni ai Mondiali.


emme elle


foto: frf.ro