#futsalmercato, forze fresche per il Messina: ingaggiato l’universale argentino Marcio Garcia

Il Messina Futsal ha messo a segno il primo colpo di mercato della stagione 2023/24. Pochi giorni dopo l’ufficialità dell’ammissione nel campionato nazionale di Serie A2 di calcio a 5, il club dello Stretto si è assicurato le prestazioni dell’universale Marcio Garcia, chiamato “El Marciano”. Classe 1998, è stato vice Campione del Mondo Under 20 con l’Albiceleste e Campione Nazionale Under 20 con la Seleccion Mendocina. Nel 2021, è approdato in Italia per vestire le maglie di United Aprilia e Mattagnanese, realizzando 32 reti in 36 presenze.   

“Sono felice di cominciare questa nuova esperienza - dichiara Garcia -. Sarà il mio terzo anno in Italia e spero di fare bene con la squadra. La categoria è importante e dovremo dare sempre il massimo. Il mio connazionale Agustin Bertirossi mi ha parlato bene della società e dell’ambiente e non vedo l’ora di essere a Messina”.

Arriva poi il commento del direttore sportivo Giovanni Pinizzotto.

“E’ un giocatore di talento, che potrà fornire un prezioso contributo; ha visione di gioco, fiuto del gol, ottimo tiro e la necessaria “garra”. In più, si adatta in diversi ruoli e, in particolare, come centrale ci tornerà molto utile”. 

La società saluta, invece, con affetto Morad Malouk, marocchino con passaporto spagnolo, che è andato 36 volte a bersaglio nella passata stagione, vissuta in giallorosso. È stato ceduto al Benevento 5, militante in A2 Élite.   

Il Messina Futsal esordirà, infine, nel girone D in casa il 14 ottobre contro il Dream Team Palo del Colle, poi è in programma la partita sul campo dell’Audace Monopoli. Il “giro di boa” avverrà dopo il match del 6 gennaio contro le Aquile Molfetta, mentre la regular season terminerà il 13 aprile. 


Ufficio stampa Messina Futsal



Galleria