#futsalmercato, il Benevento alla caccia dell'erede di Botta: il prescelto sarà Alejandro Vega?

L’addio del capitano Vincenzo Botta, annunciato ormai un mese fa, ha costretto la dirigenza del Benevento a correre ai ripari.


Il presidente Collarile e il direttore generale Campanelli hanno lavorato duramente per cercare un profilo che potesse essere il degno sostituto di Botta. La ricerca pare ora giunta al termine.


I campani, infatti, starebbero solamente limando gli ultimi dettagli per definire la trattativa che porterebbe nella “Città delle Streghe” Alejandro Vega Herrero.


Stiamo parlando ovviamente non solo di un profilo dalle indiscusse qualità tecniche, ma anche dagli indubbi valori professionali: lo spagnolo classe 1985 in ogni momento della propria carriera ha sempre onorato le maglie che indossava, garantendo prestazioni dall’alto rendimento.


Lo sa bene il Napoli, che Vega ha stregato con le proprie qualità. Lo sa bene la Meta Catania, con la quale Alejandro ha vinto un campionato di Serie A2. Lo sa bene il CMB Matera, che l’iberico ha accompagnato per mano nella prima stagione assoluta nel massimo campionato per i lucani. Lo sa bene la Sampdoria, che lo spagnolo ha sostenuto costantemente nell’ultima annata vissuta in A2.


Un profilo di grande livello sembra dunque essere in procinto di firmare con i beneventani. La fumata bianca pare ormai l’inevitabile lieto fine di questa trattativa.


l.m.