breaking news
  • 13/04/2021 17:29 Serie A2: doppio Nikao non basta, il Monastir batte la Lazio 3-2 nel recupero del girone B
  • 12/04/2021 21:27 Serie B, girone C: il Modena Cavezzo vince 4-0 il recupero di Bagnolo e torna in vetta

25/02/2021 12:18

#futsalmercato, il Pontedera si rinforza: per mister Sardelli c'è anche il laterale Enrico Baldini

Non vuole lasciare niente di intentato il Futsal Pontedera che, in vista del rush finale della stagione, aggiunge un'altra freccia alla faretra a disposizione di mister Ettore Sardelli. Dalla Poggibonsese arriva in prestito Enrico Baldini, laterale classe 1998.

"I primi contatti con il Pontedera sono iniziati quest'estate – ci racconta il nuovo innesto nella rosa bianconera -, ma la trattativa non è andata a buon fine. Poi però, vista la situazione del momento, con i campionati regionali ancora sospesi, mi sono ritrovato a casa senza giocare. Il futsal è la mia più grande passione e non essere sceso in campo per tutti questi mesi non è stato semplice. Ho deciso di ricontattare i dirigenti del Futsal Pontedera per sentire se la porta era ancora aperta. Dopo un paio di colloqui hanno deciso di darmi questa opportunità e, per questo motivo, voglio ringraziare tutti fin da ora. Cercherò di dare il massimo per questa squadra".

Adesso, però, c'è da mettere la testa bassa e lavorare per provare a mettere in crisi le scelte del mister e ritagliarsi il proprio spazio conquistando minuti su minuti.

"Voglio imparare il più possibile dalle bandiere del Futsal Pontedera – ci ha confidato Enrico – e da chi ha più esperienza di me. So che ci sarà da pedalare, ma questo non mi spaventa, sono pronto per mettermi in gioco. Le idee e il modo di far giocare la propria squadra di mister Sardelli mi sono sempre piaciuti. Non è facile integrarsi a metà stagione in un gruppo che lavora insieme da inizio anno, ma i ragazzi mi hanno accolto davvero al meglio. Voglio dare il mio contributo e il mio aiuto per poter raggiungere grandi risultati insieme ai miei compagni".

La società Futsal Pontedera desidera ringraziare la Poggibonsese per il buon esito di questa operazione.


Ufficio Stampa Pontedera