#futsalmercato, il secondo regalo di Fortuna per Cipolla: Gonzalo Galan Carsi alla Sampdoria Futsal

La prima ufficialità era attesa da un mese, da quando Calcio a 5 Anteprima parlò del ritorno in Italia che stava preparando Vitor Renoldi (LEGGI QUI). C’era un problema però: la scadenza del contratto con lo Sporting Braga, spirato il 30 giugno: e ieri puntuale ecco arrivare l’ufficialità dell’attaccante che ha fatto le fortune italiane soprattutto di Milano e Napoli, prima di vivere l’esperienza, interessante ma breve, in Kuwait e fare ritorno al futsal continentale chiamato appunto dal club portoghese antagonista dichiarato di Sporting e Benfica.


Il percorso con cui si arriva alla formalizzazione dell’accordo con Gonzalo Galan Carsi è praticamente identico: il giocatore spagnolo, rappresentato - come Renoldi - dalla Lanterna International - è sotto contratto con la Meta, per cui bisogna pazientare nel rispetto del volere del nuovo club del giocatore, quella Sampdoria che poco fa ha postato la notizia del secondo ingresso nel nuovo roster di Francesco Cipolla. In verità una nota di poche parole, ma esplicative.


IL POST - Gonzalo Galan Carsi è il secondo acquisto per la stagione 2022/2023.

Classe '92, ruolo laterale, altezza 175 cm.  Segni particolari: ambidestro, vizio del gol. 

Benvenuto Gonzalo!


A "TUTTA BIRRA" VERSO LE ALTRE NOVITA’ - Capitan Ortisi, Foti, Juninho, Gargantini, Salamone e Rossini i giocatori che hanno ricevuto la conferma da parte del presidente Fortuna. Da Arzignano è rientrato la promessa Piccarreta e da Napoli riecco Lo Conte. Renoldi ha aperto il ciclo degli innesti, Galan Carsi è stato il secondo colpo battuto sul #futsalmercato. Che ovviamente non si ferma qui. La tappa effettuata dal direttore sportivo Michele Lombardo alle pendici del Gargano è stata foriera di (boa) ventura, con un doppio colpo da leccarsi veramente i baffi. Ma prima di tutto attenzione: bisogna evitare di scivolare sul... sapone.


Non è difficile arrivarci, ma sicuramente ci sarà ancora molto da parlare.