breaking news

15/07/2022 17:52

#futsalmercato, Jorge Matamoros saluta Catania e torna nella Liga: Juanlu lo accoglie al Manzanares

Ripartirà dalla Primera Division della Liga spagnola il percorso agonistico di Jorge Valhermoso Matamoros. Ripartirà dal Manzanares, dove l’ormai ex giocatore della Meta Catania ritroverà Juanlu (gli appassionati italiani lo ricorderanno sicuramente alla guida di Cogianco Genzano e Kaos Reggio Emilia) che lo ha allenato al Burela nel periodo che ha preceduto il suo passaggio al club etneo.


Matamoros fa parte della corposa frangia di giocatori iberici e argentini che la società di Enrico Musumeci ha di fatto lasciato liberi (sono rimasti a Catania solamente Juan Alonso e Kiki Vaporaki), dopo aver affidato la guida della squadra a Carmine Tarantino. Le richieste a Matamoros non sono certamente mancate, considerando che nella sua stagione in Serie A ha trovato la via della rete ben 21 volte risultando uno dei laterali più prolifici del massimo campionato italiano.


Nativo di Madrid, 37 anni il prossimo 7 novembre, Matamoros s’è sempre fatto apprezzare per la sua creatività e la sua capacità di realizzazione (lo testimoniano i 150 gol messi a segno nelle 200 partite ufficiali giocate nella Liga), per Juanlu un giocatore che sarà in grado di apportare una importante dose di esperienza, rafforzata dalla sua recentissima parentesi in Italia.