#futsalmercato, ad Anteprima segue ufficialità: colpo Italservice Pesaro, preso Ruan Pablo Alflen

Ancora una volta c’abbiamo preso. E quando si fa centro con una notizia di portata internazionale… beh, permetteteci una volta tanto di impettirci. Perché non era facile scovare il sesto colpo di mercato dell’Italservice, quel pivot mancino chiesto da Colini e che il direttore sportivo Munzi ha pescato nel Tyumen, la squadra che nel mese di ottobre del 2021 aveva preso parte al Main Round di Champions a Rimini.

Le nostre fonti dunque hanno fatto ancora una volta centro, tanto per indirizzare la notizia su questa importante operazione di mercato (LEGGI QUI) quanto per svelare in anticipo su tutti a chi avrebbe affidato le chiavi dell’atto lo Special One (LEGGI QUI). E ora che da Pesaro arriva l’ufficialità dell’ingaggio di Ruan Pablo Alflen, possiamo dire che ancora una volta c’abbiamo preso.

IL COMUNICATO UFFICIALE - Il presidente Lorenzo Pizza e il direttore Nicola Munzi piazzano un altro colpo di mercato: Ruan Pablo Alflen è un nuovo giocatore dell’Italservice Pesaro. L’ex Tyumen, formazione che conosciamo bene avendola affrontata l’anno scorso in Champions League, ha scelto l’Italia per proseguire la sua carriera di calciatore.

Classe 1998, mancino e dotato di una buona stazza fisica. Alflen ricopre il ruolo di pivot, all’occorrenza il centrale. E’ brasiliano, non dispone quindi dello status di formato. Oltre all’esperienza nella Superliga russa, Ruan Pablo si è fatto le ossa in patria, dove ha giocato con le maglie di Blumenau, Jaraguá e – l’ultima – del Joinville o Krona Futsal, club brasiliano di Joinville, Santa Catarina.

Nonostante la giovane età, Alflen ha già un palmares prestigioso:

- Campione Catarinense Under 20

- Campione dei Jogos Abertos Catarinense

- Campione della Divisão Especial Catarinense

- Vicecampione della Superliga Russa

- Vicecampione della Coppa di Russia

L’Italservice accoglie così un nuovo calciatore a Pesaro e nel campionato italiano. Un caloroso benvenuto a Ruan Pablo Alflen!