breaking news
  • 15/09/2024 19:43 #Mondiali, nel gruppo D pari e patta (1-1) tra Spagna e Kazakistan. La Libia supera 3-1 la Nuova Zelanda
  • 15/09/2024 19:40 #Mondiali, nel girone C Argentina-Ucraina 7-1. Vince anche l'Afghanistan che batte 6-4 l'Angola
  • 14/09/2024 11:02 Assemblee Elettive, oggi si vota in Emilia Romagna, Lazio, Lombardia, Toscana, Trentino Alto Adige e Veneto. Lunedì in Puglia
  • 13/09/2024 07:45 #CRCampania, Carmine Zigarelli rieletto presidente. Vincenzo Boccarusso confermato responsabile del Calcio a 5

10/08/2024 08:15

#futsalmercato, lo Sporting cerca il sostituto di 'Pany' Varela: fumata nera per Felipe Valerio

Pany Varela è da qualche giorno solo un ricordo per lo Sporting Lisbona. La  potenza economica dell'Arabia Saudita, dopo il calcio, sta sbarcando anche nel futsal europeo e lo sta facendo attraverso Al-Nassr, che ha cercato ed ha ingaggiato ufficialmente Anilton César 'Pany' Varela de Silva, giocatore che non ha bisogno di nessuna presentazione e del cui passaggio nel calcio a 5 saudita cui si diceva già in questo articolo (LEGGI QUI). 

Il trasferimento 'Pany' Varela all'Al-Nassr dell'Arabia Saudita è quindi ufficiale. Il nazionale portoghese ha firmato un contratto per 3 stagioni in cui guadagnerà, secondo il portale sportivo spagnolo relevo, 300 mila euro all'anno. La squadra di Lisbona intascherà 250 mila euro per la vendita del miglior giocatore del mondo nell’anno 2022.

Un'operazione in termini economici molto redditizia, tenendo conto che Pany Varela aveva 35 anni, ma a livello sportivo complica non poco i piani tattici di Nuno Dias, che perde uno dei suoi giocatori più esperti. 

I campioni di Portogallo stanno cercando un sostituto dello stesso. La scelta inizialmente, sempre secondo relevo, era andata in Russia su un profilo molto forte quale Joao Guilherme del Gazprom Ugra. Tuttavia, i portoghesi sono arrivati in più tardi poiché il brasiliano con passaporto armeno si era impegnato già con il KPRF. Un'altra trattativa aperta dello Sporting CP è sta quella con Valerio Chimba, che ha vinto il campionato ed è stato eletto miglior giocatore della Super League russa. Il giocatore vorrebbe trasferirsi a Lisbona, ma il Gazprom non vuole vendere la sua stella e resiste alle tentazioni di cederla.

L'ultima mossa dei leoni è stata fatta in Spagna con Felipe Valerio (in foto di copertina) e Cleber. La risposta di ElPozo Murcia, però non ha lasciato margini di trattativa. L'esterno brasiliano Felipe Valerio completerà la sua settima stagione al club murciano. Stesso discorso per Cleber, con l'ala brasiliana ex Atlantico che resterà in forza al Palma Futsal.