breaking news

22/06/2022 20:33

#futsalmercato, niente Benfica per Sokolov: il pivot russo andrà a rinforzare lo Sporting Lisbona!

Una news di #futsalmercato scuote il panorama internazionale della disciplina: Anton Sokolov, giocatore russo considerato uno dei migliori atleti di futsal del momento, rafforzerà lo Sporting Lisbona. La notizia è stata diffusa attraverso il suo profilo di twitter da Gustavo Muñana, uno dei riferimenti mondiali del giornalismo di settore.


Il pivot, che gioca per il Sinara Ekaterinburg (riferisce Leonino, il portale web del pianeta Sporting), era in scadenza di contratto con il club russo, fattore cruciale per la sua firma. Il 23enne mancino, alto 1,85 m. e fisicamente forte, andrà a rinforzare l'attacco dei Leoni di Lisbona in vista degli impegni della Champions che li attende la prossima stagione. Un colpo ad effetto per lo Sporting che si è così assicurato uno dei migliori giocatori del mondo, tra l’altro bruciando la concorrenza del Benfica, che sembrava essere in vantaggio nella corsa a Sokolov.


Va ricordato che, per partita, ogni club della Liga Placard può utilizzare solo cinque giocatori non formati in Portogallo. Ad oggi questi sono Guitta, Caio Ruiz, Alex Merlim, Diego Cavinato ed Esteban Guerrero, considerando che Waltinho (e con lui anche Cardinal) è sul piede di partenza e al suo posto Nuno Dias avrà la possibilità di inserire in rosa Anton Sokolov.