#futsalmercato, quell'Anteprima velata non poteva non fare centro: Sampdoria, ecco Matej Fideršek

“È il primo grande colpo targato Sampdoria Futsal, con cui il presidente Fortuna dà il via al progetto di rafforzamento della squadra per la stagione 2021/2022: un grandissimo benvenuto a Matej Fideršek, stella slovena, appena arrivato in blucerchiato”.

Apre così il comunicato ufficiale pubblicato pochi minuti fa dall’Ufficio stampa della Sampdoria Futsal, la prima notizia a firma blucerchiata che battezza l’avvento del “nuovo” club della Lanterna nel mondo del pallone a rimbalzo controllato.

Di Matej Fideršek Calcio a 5 Anteprima non ne aveva apertamente parlato, ma nel pezzo pubblicato il 6 giugno scorso (LEGGI QUI) avevamo fornito le tracce per scovare nei “dintorni” di Totoskovic, nella foto della prima squadra del Litija, finalista tra l’altro dell’ultimo campionato sloveno, cho era l’alter-ago del pivot che era approdato in casa CDM con il mercato invernale.

In un momento delicato della stagione, con la CDM impegnata a definire gli accordi per il passaggio nella Sampdoria e Fideršek (con il suo Litija) impegnato a contendere al Dobovec lo scudetto della Slovenia, oltre non potevamo spingerci nei dettagli. Ma come si dice… a buon intenditor bastano poche parole per cogliere il bersaglio.

E il bersaglio era proprio Matej, laterale offensivo che il 4 luglio compirà 30 anni, nazionale sloveno, finalista dell’ultimo campionato nazionale, come detto, con i colori del Litija, un recente passato nella massima serie croata, con MNK Spalato e Novo Vrijeme Makarska. Tra pochi giorni comincerà per Matej Fideršek una nuova fase della sua carriera, in Italia, con addosso una maglia che solo a guardarla vuol dire appartenenza.




Foto: Vecer.com