#futsalmercato, un'altra Anteprima fa tappa in Sicilia: Joao Victor è un nuovo giocatore del Mazara

Era lo scorso 10 giugno quando scrivevamo che il Mazara aveva individuato  in Joao Victor De Barros Freire, noto a tutti  come Joao Victor (o solo Joao) il suo obiettivo di #futsalmercato. LEGGI QUI IL NOSTRO SERVIZIO

Oggi l'ufficialità di una operazione anticipata circa due mesi fa.... E come sempre diffidate dalle imitazioni.

LA NOTA UFFICIALE DEL MAZARA -  L’Asd Futsal Mazara 2020 rende noto di essersi assicurata le prestazioni sportive del giocatore Joao Victor De Barros Freire.
Classe 2001, originario di San Paolo (Brasile), Joao è un centrale che mescola fisicità e tecnica ad una grande visione di gioco.
Joao muove i primi passi nel mondo del futsal con la maglia del Palmeiras, calamitando subito su di se le attenzioni di diversi club del vecchio continente. Nel 2017 la Meta Catania sbaraglia la concorrenza e lo porta in Sicilia. Grazie a delle prestazioni brillanti l’italo-brasiliano diventa presto un punto fermo nella formazione U19 etnea, guadagnandosi anche la convocazione nella nazionale italiana di categoria. Nel 2020 approda al Lecco (Serie B) dove, in due stagioni e mezzo, contribuisce con i suoi 37 gol a conquistare la Serie A2. Nell’estate scorsa il ritorno in Sicilia, esattamente al Mascalucia in Serie A2, con cui Joao confeziona un’altra stagione da incorniciare. Dopo aver chiuso il campionato al terzo posto, l'italo-brasiliano trascina i biancoazzurri alla vittoria dei playoff che hanno spalancato le porte della Serie A2 Elite agli etnei.
Adesso, grazie ad una splendida operazione di mercato condotta dalla dirigenza gialloblu, Joao approda alla corte di Mister Bruno, dove ad accoglierlo ci sarà una delle piazze più calorose del panorama calcettistico nazionale.