05/04/2024 08:15

Messina, obiettivo sei punti ma calendario ostico. Coppolino: “A Taranto non partiamo sconfitti”

Situazione certamente complicata in casa Messina. L’astinenza di vittorie si sta ripercuotendo in classifica. Play-out (contro il girone C) che sono più di una semplice ipotesi, ma attenzione anche alle spalle ed il calendario che sabato non aiuta di certo la squadra peloritana, ospite della capolista Taranto, lanciata verso l’Elite.

“Sì, situazione complicata – ammette capitan Giuseppe Coppolino ai nostri microfoni. – Ma è anche vero che ci sono sei punti a disposizione e faremo quindi il possibile per ottenerli. Andremo a Taranto non da sconfitti. Stiamo preparando questa partita da tre settimane e diciamo che in Puglia abbiamo sempre fatto buoni risultati. È altrettanto vero che affrontiamo la capolista e abbiamo grande rispetto per la squadra di casa”.

Il capitano prosegue.

“Play-out? Non ci pensiamo adesso, ma lo faremo in caso all’ultima giornata dopo la partita contro il Molfetta. Anche dietro di noi le squadre che inseguono sperano nella salvezza ed è giusto così. Dobbiamo pensare, però, soltanto a noi stessi e cercare di ottenere più punti possibile…”. 


LE ULTIMISSIME DALL'UFFICIO STAMPA FUTSAL MESSINA - Il tecnico Salvatore Battiato avrà di nuovo a disposizione il portiere Federico Venuto ed il laterale Emanuele Fichera, assente l'universale Andrea Consolo. Il match, che inizierà alle ore 16.00 al "PalaMazzola", verrà arbitrato dai signori Amir Krupic di Brescia e Domenico Saccà di Reggio Calabria (cronometrista Nicola Ostuni di Bari).


Programma gare 21^ giornata serie A2 (girone D): Aquile Molfetta-Mascalucia C5; Futsal Canicattì-Gear Piazza Armerina; Bitonto Futsal-Sammichele; Città di Palermo-Ecosistem Lamezia; Dream Team Palo del Colle-Audace Monopoli; New Taranto-Messina Futsal.


Classifica: New Taranto e Futsal Canicattì 44; Mascalucia C5 38; Bitonto 32; Ecosistem Lamezia e Sammichele 30; Audace Monopoli 29; Dream Team Palo del Colle 25; Gear Piazza Armerina 21; Messina Futsal 17; Città di Palermo 14; Aquile Molfetta 13.


Galleria