breaking news

20/09/2024 10:15

#Mondiali, a caccia degli ottavi Uzbekistan e Costa Rica. L'Olanda vuole provarci contro il Paraguay

Prosegue la fase a gironi nella Coppa del Mondo in Uzbekistan. Anche oggi da seguire un poker di gare che potrebbe regalare alcuni verdetti in ottica qualificazione agli ottavi, ottavi che ieri sera hanno arriso alla Francia, oltre ad altre big del torneo quali Marocco, Iran e ovviamente i campioni in carica del Portogallo.  

In programma  la sesta giornata dei Mondiali. Si torna in campo nel gruppo A con Costa Rica-Uzbekistan (ore 17:00 a Tashkent), poi Olanda-Paraguay (ore 17:00 a Bukhara). In questo girone, a parte il Paraguay a punteggio pieno e già qualificato, c’è gran incertezza con tre squadre nel fazzoletto di un solo punto. La Nazionale arancione, comunque, con due pareggi in due gare, sogna il grande e storico balzo agli ottavi.

Nel girone B è sfida per il primo posto tra Thailandia e Brasile (ore 14:30 a  Bukhara), entrambe passate agli ottavi, mentre Cuba e Croatia (ore 14:30 a Tashkent) cercano i primi punti di questo Mondiale.

Gli ottavi, come noto,  si giocheranno nelle date del 24 e del 25 settembre. Già qualificate alla fase ad eliminazione diretta Argentina, Brasile, Francia, Iran, Kazakistan, Marocco, Paraguay, Portogallo, Spagna e Thailandia.

PER SEGUIRE LE DIRETTE DI OGGI CLICCA QUI

PER VISIONARE LE CLASSIFICHE DEI GIRONI CLICCA QUI 

 

I GIRONI DEL MONDIALE

Gruppo A: Uzbekistan, Olanda, Paraguay, Costa Rica

Gruppo B: Brasile, Cuba, Croazia, Thailandia

Gruppo C: Argentina, Ucraina, Afghanistan, Angola

Gruppo D: Spagna, Kazakistan, Nuova Zelanda, Libia

Gruppo E: Portogallo, Panama, Tagikistan, Marocco

Gruppo F: Iran, Venezuela, Guatemala, Francia

 

REGOLAMENTO E DATE - Accedono alla fase successiva le due vincitrici di ogni girone e le quattro migliori terze classificate. Gli ottavi di finale si giocheranno dal 24 al 27 settembre. Il 29 e 30 settembre sono in programma i quarti di finale, il 2 e 3 ottobre le "semifinali". La finale, così come la partita per il terzo e il quarto posto, si svolgeranno infine il 6 di ottobre.

 

foto: Federcalcio Uzbekistan