#RoadtoSerieA2: anche Futura e San Marino Academy brindano alla promozione. LA SITUAZIONE NAZIONALE

Dopo Lazio, Campania, Puglia e Sicilia, ieri sono arrivate altre due promozioni in Serie A2 femminile. Parliamo di Calabria ed Emilia Romagna con Futura (in foto ndr) e San Marino Academy (foto in gallery). 

Prossimi appuntamenti: stasera la semifinale di ritorno in Piemonte (ore 21,45); mercoledì la finale in Toscana e la prima giornata del triangolare (Calabria-Puglia, riposa Campania). 

In dettaglio la situazione regione per regione. 


CALABRIA – La Futura è promossa in Serie A2. Il pareggio (1-1) ottenuto domenica in casa della Segato, nello scontro diretto dell’ultima giornata, consente a Cioffi e compagne di festeggiare il salto di categoria. Segato Woman che invece disputerà i play-off interregionali nel triangolare (23-26-29 giugno) con Puglia (Soccer Altamura) e Campania (Napoli United).

CAMPANIA – Campionato concluso dal 6 giugno. In A2 ci vanno le Wolves, Napoli United agli spareggi con Calabria e Puglia. 

PUGLIA – Nox Molfetta in A2, Soccer Altamura ai play-off. Questi i verdetti arrivati domenica scorsa; Altamura inserita nel triangolare con Campania e Calabria. 

LAZIO – Verdetti già decretati dal 30 di maggio. La Coccinella in A2 (con una giornata di anticipo) e Roma Calcio Femminile ai play-off contro la perdente della finale della Toscana.  

TOSCANA – Mercoledì ore 21,30 la finale tra Gisinti Pistoia e Cus Pisa. Chi vince va in A2, chi perde dovrà disputare lo spareggio contro il Lazio (Roma Calcio Femminile).  

PIEMONTE – Il 26 giugno si giocherà la finale per decretare la squadra che giocherà l’anno prossimo il campionato di A2. Prima finalista è il Santa Rita che dopo il 4-0 dell’andata, si è ripetuta vincendo 3-1 eliminando così l’Aosta. Stasera, alle 21,45 l’Academy Torino affronta l’Aurora dopo aver vinto l’andata per 6-2. Da questo match uscirà fuori il nome della seconda finalista. Chi vincerà la finale, chiaramente, otterrà la promozione; chi perderà, invece, giocherà lo spareggio (il 29 giugno) contro la seconda classificata dell’Emilia Romagna (Bagnolo). 

EMILIA ROMAGNA – Fa festa la San Marino Academy: basta il 2-2 sul campo del Bagnolo per raggiungere la A2. Le giallonere accedono agli spareggi contro il Piemonte. 

SICILIA – Stagione terminata sull’Isola. Nella finale di domenica scorsa ha trionfato il Castellammare sul Catania (4-1) brindando così alla promozione. 



IL RIEPILOGO DELLE PROMOSSE


Calabria: FUTURA (Segato Woman ai play-off)

Campania: WOLVES (Napoli United ai play-off)

Puglia: NOX MOLFETTA (Soccer Altamura ai play-off) 

Lazio: LA COCCINELLA (Roma Calcio Femminile ai play-off)

Toscana: finale GISINTI PISTOIA-CUS PISA (23/6 ore 21,45)

Piemonte: finale SANTA RITA- vincente ACADEMY TORINO/AURORA NICHELINO 

Emilia Romagna: SAN MARINO ACADEMY (Bagnolo ai play-off)

Sicilia: CASTELLAMMARE


SPAREGGI INTERREGIONALI 

ABBINAMENTO A: Piemonte-Emilia Romagna (29 giugno)
ABBINAMENTO B: Lazio-Toscana (27 giugno)
TRIANGOLARE C: Calabria-Puglia-Campania (23-26-29 giugno)
1^ giornata: Segato Woman-Soccer Altamura 
2^ giornata: Soccer Altamura-Napoli United 
3^ giornata: Napoli United-Segato Woman

Va ricordato che per gli abbinamenti A e B si gioca in gara secca e la vincente sarà promossa in A2; per il triangolare invece, saranno promosse le prime due classificate. 



Galleria