20/09/2023 12:00
Seconda giornata, e che giornata nell'Elite Round. Alle 21 si accende Spagna-Italia. La squadra di Albert Canillas Alavés sa che contro l'Italia sarà un crocevia molto importante anche se non decisivo. Il capitano Raúl Campos è ottimista.
"Siamo arrivati bene dopo la partita contro la Repubblica Ceca. Abbiamo fatto un'ottima partita. Abbiamo ricevuto una grande accoglienza a Guadalajara in questi giorni e non vediamo l'ora che arrivi stasera, giocando davanti ai nostri tifosi e facendo una grande gara".
Oltre al capitano iberico, la Nazionale azzurra dovrà tenere d'occhio tutto il complesso spagnolo dotato di una rosa profonda e molto competitiva, che può comprendere i vari Adolfo, Eric Perez, Chino, Mellado solo per citarne alcuni, oltre a portieri di caratura internazionale assoluta quali Didac Plana e Jesus Herrero.
LE ALTRE SFIDE - Tra le altre sfide da segnalare, nel gruppo C, Croazia-Slovacchia e Francia-Germania, mentre nel gruppo B l'Ucraina dopo la scorpacciata di reti contro il Belgio è opposta alla Polonia. La Nazionale di Kiev gioca le sue gare interne a Berettyóújfalu, in Ungheria. Infine nel gruppo E i campioni in carica del Portogallo aspettano la Georgia. Dopo questa tornata di gare, si tornerà a sfidarsi dal 5 ottobre.
IL PROGRAMMA COMPLETO DI OGGI
Slovenia-Rep. Ceca 2-1
Kazakistan-Romania (ore 16)
Azerbaijan-Olanda (ore 16,30)
Armenia-Finlandia (ore 17)
Ucraina-Polonia (ore 18)
Serbia-Belgio (ore 18)
Croazia-Slovacchia (ore 19)
Spagna-Italia (ore 21)
Francia-Germania (ore 21,05)
Portogallo-Georgia (ore 22,30)
emme elle