#SerieA, playoff: supplementari fatali all'Olimpus Roma, l'Italservice vince per 5-3, si va a gara-3

L’Italservice Pesaro porta la sfida dei quarti di finale con l’Olimpus Roma a gara-3, imponendosi con un perentorio 5-3 nella sfida andata in scena al PalaMegaBox, risoltasi in favore della squadra di Scarpitti nei tempi supplementari dopo il 2-2 maturato al 40’. Rossiniani che dunque riescono nell’impresa di allungare la serie alla bella che si giocherà venerdì sera al PalaOlgiata.


Padroni di casa in vantaggio dopo 5’ grazie ad un’autorete di Cutrupi: è l’unico gol del primo tempo. In avvio di ripresa impatta Tres al 6’, poi espulso all’8’ per fallo di mano, con Murilo Schiochet che su rigore riporta avanti la squadra di Scarpitti, a sua volta ripresa da Marcelinho anche qui su rigore (con espulsione di Juan Fran per doppio giallo). Al 40’ è 2-2, si va ai supplementari.


Prodezza di Vavà a metà del primo extra-time per il 3-2 biancorosso, Isgrò batte Putano ma la sirena del cambio di campo aveva già suonato e la rete non viene convalidata. Nel secondo supplementare prima Caruso e poi ancora Schiochet, dalla sua area, portano il parziale sul 5-3; accorcia Cutrupi ma non c’è più tempo.


Venerdì sera si saprà chi andrà in semifinale.



ITALSERVICE PESARO-OLIMPUS ROMA 5-3 (pt 1-0, st 2-2, pts 3-2)
ITALSERVICE PESARO: Putano, Tonidandel, Vavà, Juan Fran, Schiochet, Luberto, Pires, Belloni, Caruso, Mohabz, Berkane, Barichello. All. Scarpitti

OLIMPUS ROMA: Ducci, Tres, Gabriel, Fortino, Biscossi, Rodriguez, Isgrò, Cutrupi, Borolo, Marcelinho, Di Eugenio, Dimas. All. D'Orto

ARBITRI: Stefano Mestieri (Finale Emilia), Carmine Genoni (Busto Arsizio), Andrea Saggese (Rovereto), crono: Francesco Sgueglia (Finale Emilia)

MARCATORI: pt 5'03'' autorete di Cutrupi (P), st 6'19'' Tres (O), 8'27'' rigore di Schiochet (P), 9'25'' rigore di Marcelinho (O), pts 2'11'' Vavà (P), sts 2'38'' Caruso (P), 3'14'' Schiochet (O), 4'43'' Cutrupi (O)

NOTE. ammoniti Belloni (P), Schiochet (P), Juan Fran (P), Isgrò (O), Dimas (O), Di Eugenio (O). Espulsi nel st all’8'26'' Tres (O) per fallo di mano, al 9'24'' Juan Fran (P) per somma di ammonizioni