Ultima giornata del campionato di Serie B e sentenze che si apprestano a fioccare nel sabato più importante della stagione, quello che deciderà chi, oltre a Compagnia Malo, Pontedera, Junior Domitia e Città di Acri, festeggerà alla conquista della Serie A2, ma anche quali saranno le squadre che andranno a comporre il plotone delle 23 retrocesse nei regionali.
Nel GIRONE C, il Pontedera ha tagliato il traguardo in anticipo mettendo un grande divario rispetto alle inseguitrici. Boca Livorno e Futsal Prato sono a -10, la Mattagnanese a -11: tutte e tre sono già certe dei playoff, anche se resta da definire il posizionamento. Boca secondo solo vincendo in casa del Levante, ma il Prato non deve battere la Vigor Fucecchio tra l’altro retrocessa. Se il Boca pareggia è secondo se la Vigor vince a Prato e la Mattagnanese non vince a Pontedera. Mattagnanese seconda vincendo a Pontedera nel caso che Boca e Futsal Prato pareggino con Levante e Vigor. Possibile anche un arrivo pari punti di tre squadre a quota 38 (Boca e Futsal Prato sconfitte, con pareggio Mattagnanese): la classifica avulsa direbbe Futsal Prato secondo (5 punti con +3 di differenza reti), Mattagnanese terza (5, 0) e Boca quarto (4, -3).
Bagarre anche per il quinto posto, con Casalgrandese (33 punti) che precede Bagnolo e Sangiovannese (32) e Balça Poggese (30). Ultima giornata con Casalgrandese-Balça Poggese, Sant’Agata-Bagnolo e Arpi Nova-Sangiovannese: diversi gli incastri possibili, anche una maxi soluzione con quattro squadre ex-aequo a 33 punti (Balça che vince a Casalgrande, Bagnolo e Sangio che pareggiano). Alla fine, solamente per una sarà playoff.
In coda già tutto deciso. Sant’Agata, Levante e Vigor Fucecchio retrocesse matematicamente, Arpi Nova al playout.
CLICCA QUI PER LE PARTITE DELL'ULTIMA GIORNATA E LA CLASSIFICA DEL GIRONE C