breaking news
  • 11/05/2021 21:37 #Under19: Fortitudo Pomezia alla terza fase play-off. Superato 5-4 il Real Ciampino

01/05/2021 17:40

#SerieB: il Palmanova vince e (per ora) è ai play-out. Sedico quinto dopo il 2-2 in casa dell'Hellas

Primo Maggio di verdetti per il girone B del torneo cadetto. Si sono da poco conclusi i cinque match in programma oggi e relativi all'ultima giornata. 

Il Palmanova espugna Castelfranco Veneto per 4-2 (ribaltando il punteggio dopo che il Giorgione si trovava sull'1-0 all'intervallo) e per ora, disputerebbe i play-out. L'altro verdetto riguarda poi la griglia play-off, con la vittoria del Pordenone sul Maniago che consente ai friulani di chiudere al quarto posto, pur arrivando a pari merito con il Sedico. La Giorik, infatti, non va oltre il 2-2 in casa dell'Hellas Verona, in quello che è stato letteralmente un antipasto play-off, visto che gli scaligeri hanno chiuso al secondo posto. La squadra di De Francesch è quinta a causa della peggiore differenza reti negli scontri diretti con i neroverdi di Asquini (vittoria del Pordenone 5-2 all'andata, vittoria del Sedico 4-3 al ritorno). 

Ininfluente ai fini della classifica finale la sconfitta interna della Canottieri Belluno (già fuori dai play-off) contro il Carrè Chiuppano (2-1), mentre il Cornedo vince 6-5 in casa del Vicinalis. 

Nel girone G, infine, pari e patta tra Barletta e Chaminade Campobasso ed è un pareggio che consente ai pugliesi di salvarsi, chiudendo al decimo posto. Barletta e Chaminade si ritroveranno opposte il prossimo 5 maggio, per il recupero della gara di andata che però, a questo punto, non avrà più valore per la classifica finale. Oltre a questo recupero, resta soltanto un'altra gara della regular-season di Serie B da disputare, vale a dire Pro Nissa-Catanzaro (prevista per il 4 maggio) ed è la sfida dalla quale si attende l'ultimo verdetto, con i calabresi che potrebbero brindare la A2 in caso di vittoria, al contrario sarebbe la Futura a fare il salto di categoria senza passare dai play-off. 

SERIE B – 26ª (13ª di ritorno)

GIRONE BCLICCA QUI PER LA CLASSIFICA 
CANOTTIERI BELLUNO-CARRE’ CHIUPPANO (0-0) 1-2 FINALE
GIORGIONE-PALMANOVA (1-0) 2-4 FINALE
HELLAS VERONA-GIORIK SEDICO (2-2) 2-2 FINALE
MITI VICINALIS-CORNEDO (2-4) 5-6 FINALE
PORDENONE-MANIAGO (3-0) 7-2 FINALE

VERDETTI GIRONE B

promosso in Serie A2: SPORTING ALTAMARCA
semifinali play-off: HELLAS VERONA-GIORIK SEDICO; CARRE' CHIUPPANO-PORDENONE

GIRONE G – CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA  
BARLETTA-CHAMINADE CAMPOBASSO (2-2) 4-4 FINALE

VERDETTI GIRONE G 

promosso in Serie A2: AQUILE MOLFETTA
semifinali play-off: ITRIA-REAL DEM; CANOSA-BITONTO

(foto: Dozzi)