Ternana, è Fagotti il match-winner: rinvio vincente e tre punti pesanti contro il Potenza Picena

Operazione riscatto, rispetto al match di andata, portata a termine brillantemente dalla Ternana Futsal che ha vinto in trasferta contro il Potenza Picena con il punteggio di 2-1.

 

La formazione rossoverde ha disputato una partita brillante, particolarmente efficace il primo tempo chiusosi sull’1-1 ma con la squadra di Pellegrini in campo con autorevolezza e con un gioco che ha messo in difficoltà la formazione di casa. È mancata in fase di conclusione ma forse è stata la migliore partita della stagione.

 

Nella ripresa la squadra rossoverde ha lasciato l’iniziativa al Potenza Picena ma il controllo dei rossoverdi è stato totale e senza subire particolari pericoli. E nel momento in cui la squadra di casa ha giocato con il portiere di movimento è venuta fuori la grande organizzazione difensiva della squadra di Pellegrini che addirittura è andata in gol addirittura con un tiro di Fagotti con la porta avversaria sguarnita per la posizione avanzata del portiere. E dopo il vantaggio la squadra rossoverde avrebbe potuto realizzare anche il terzo gol con De Michelis, bravo a rubar palla ma impreciso nella conclusione verso la porta vuota della formazione di casa.

 

E dopo il fischio della sirena in campo è scoppiata la gioia della formazione di Pellegrini che in classifica scavalca il Potenza Picena raggiungendo quota 19 e si insedia al quinto posto. Per una matricola è sicuramente un ottimo piazzamento.

 

POTENZA PICENA-TERNANA 1-2 (pt 1-1)
POTENZA PICENA: Giaconi, De Luca, Gabbanelli, Toscano, Massaccesi, Montagna, Piersimoni, Guerreiro, Favetti, Di Matteo, Acchillozzi, Baiocchi. All. Perugini
TERNANA: Almadori, Amarchande, Bucci, Canestrini, Capotosti, Costantini, De Michelis, Fagotti, Kurokawa, Matticari, Pandolfi, Paolucci, Tirana Kim. All. Pellegrini
ARBITRI: Pavia e Parastesh di Ostia Lido. Crono: Fagiani di Macerata.
MARCATORI: pt 14’37” Massaccesi (PP), 19’55” Paolucci (T), st 19’00” Fagotti (T)

ASD FUTSAL TERNANA

Ufficio Stampa