Al via le fasi nazionali. Exploit Boca nell'Under 19. Goleade di Giorgione (U.17) e Bissuola (U.15)

Il primo fine settimana del mese di maggio ha dato il là anche alle partite iniziali delle fasi nazionali dei campionati giovanili, che sono andate a sommarsi ai playoff scudetto dell’Under 19 nazionale giunto già al terzo turno e di cui parleremo in un servizio a parte.


UNDER 15, OK BOLOGNA E BISSUOLA - Oggi hanno preso il via i triangolari nelle fasi finali dei campionati Under 19 Regionale, Under 17 e Under 15, dove a dire il vero si era rotto il ghiaccio ieri con l’anticipo che ha visto scendere in campo i due volte campioni in carica del Bologna, vittoriosi per 7-1 sull’Italservice Pesaro. Sempre nel Girone 2 dell’Under 15, composto - lo ricordiamo - da 5 squadre anziché le 4 che formano gli altri tre concentramenti, partenza a razzo del Bissuola, che nel secondo tempo ha dilagato in casa dell’IBS Le Crete espugnando Rapolano col punteggio di 12-2 (nella foto in gallery 1 lo scatto di gruppo con tutti i giovani protagonisti del match).


Mercoledì sarà già il momento di tornare in campo per la seconda giornata con tanto di partitissima a Mestre, dove andrà in scena il confronto proprio tra Bissuola e Bologna che potrebbe indirizzare subito l’esito del secondo gruppo. Nell’altra gara, a Pesaro, l’Italservice ospiterà i debuttanti campioni umbri della Virtus San Giustino, che hanno riposato in occasione della prima giornata.


UNDER 17, GIORGIONE IN DOPPIA CIFRA - Prima giornata anche per il Girone 2 della fase nazionale dell’Under 17, con debutto a tamburo battente per il Giorgione: nulla da fare per la Vigor Fucecchio, sconfitta per 12-1 a Castelfranco Veneto. Partenza ok anche per l’Amici del Centro Socio Sportivo Mondolfo: i marchigiani si sono imposti di misura (4-3) sugli emiliani del Balça Poggese. Turno di riposo anche in questo caso per la rappresentante dell’Umbria, il cui nome si conoscerà solo domani sera: a Cannara, infatti, è in programma lo spareggio tra Virtus San Giustino e Città di Norcia, che hanno concluso appaiate in vetta la fase regionale.


Ad attendere i futuri campioni dell’Umbria in occasione della seconda giornata di mercoledì 10 ci sarà la Vigor Fucecchio, mentre il Giorgione affronterà la trasferta in casa del Balça Poggese. Riposerà l’ACSS Mondolfo.


UNDER 19 REGIONALE, E’ SUBITO BOCA! - Prima giornata del Triangolare 2, che è scattato una settimana prima degli abbinamenti a eliminazione diretta (al via domenica 14), e il Boca Livorno (nella foto di copertina l’esultanza post-gara: in primo piano il co-presidente labronico Andrea Lombardi) si è messo subito in evidenza andando a vincere per 8-3 in casa del Città Giardino Marassi: in grande spolvero Perciavalle, autore di quattro reti. Ha riposato la X Martiri di Ferrara, che esordirà domenica prossima ospitando il Città Giardino.


Galleria