03/08/2023 18:50

Alessio Saponara crede nella CDM Genova: “Il progetto è assolutamente affascinante e convincente”

Alessio Saponara rappresenta uno dei punti fermi per la nuova stagione della CDM: ecco il resoconto di una breve chiacchierata che il pivot lucano ha fatto con l'ufficio stampa del club ligure.

- Sei stato uno dei primo a rinnovare il tuo contratto con la società, uno dei punti fermi per la CDM che verrà: ti aspettavi questa fiducia da parte della società?

"Sì, mi aspettavo questa fiducia da parte della società, nonostante qualche difficoltà e un po' di sfortuna in alcuni momenti topici del campionato, posso di essere soddisfatto: non era facile, ma abbiamo fatto un buon campionato".

- Sei arrivato fortemente voluto da mister Cipolla nella Sampdoria Futsal, oggi ti ritrovi nella CDM allenata da Hugo De Jesus: qual è il tuo rapporto con il mister e come hai vissuto il cambio di denominazione della società?

"Con mister Hugo ho un buon rapporto sia in campo che a livello umano. Sono sicuro che lavoreremo bene insieme. Sul cambio di denominazione posso dire che ho vestito con piacere la maglia blucerchiata, ma il progetto CDM è assolutamente affascinante e convincente".

- Facciamo un resoconto della passata stagione: che giudizio daresti sul tuo campionato e quali sono gli obiettivi per la tua prossima stagione?

"L'anno passato penso di aver disputato una buona stagione e di aver aiutato tanto la squadra, sacrificandomi anche in fase difensiva dove credo di essere migliorato molto. Posso ancora crescere e migliorare i miei parametri personali, ma quello che conta è solo fare il bene della squadra che viene prima dei successi personali".