Amarchande, debutto con gol. Segnano anche Almadori e Costantini: la Ternana passa di forza a Russi

E’ stata una partita giocata davvero bene dalla squadra rossoverde che ha tenuto testa ad una formazione quadrata andata sotto con un gol realizzato da Almadori a pochi secondi dalla fine del primo tempo.


Nella ripresa, poi, agile controllo della situazione con delle ripartenze efficaci che hanno messo in difficoltà la compagine di casa. La Ternana, però, non ha rinunciato ad attaccare ed è riuscita  a raddoppiare con Costantini, rientrato dopo aver scontato la giornata di squalifica, e a chiudere definitivamente i conti con una rete del nuovo arrivato Thiago Amarchande. 


Con questi tre punti la squadra rossoverde si è portata a quota 16 occupando una soddisfacente posizione di centroclassifica.


Prossimo impegno a Civitanova Marche contro il Potenza Picena, dove si giocherà a partire dalla 14,30 e non è escluso che Pellegrini possa disporre per la trasferta in terra marchigiana anche di un nuovo giocatore. Nelle prossime ore la società rossoverde potrebbe ufficializzarne l’acquisto.


PELLEGRINI A FINE GARA - “Sono veramente soddisfatto - ha affermato Federico Pellegrini - della prestazione dei ragazzi che hanno interpretato nel migliore dei modi sia la fase difensiva che quella offensiva. Hanno messo in campo tanta rabbia e tanta voglia per vendicare quella sconfitta di sabato che ancora brucia”. 


RUSSI-TERNANA 0-3 (pt 0-1)

RUSSI: Masetti, Cedrini, Spadoni, Gardi, Babini. A disp.: Gamberini, Benedetti, Bolotti, Gurioli, Michelacci, El Oirraq, Caria. All.: Balducci

TERNANA: Fagotti, Capotosti S., Almadori, Paolucci, De Michelis. A disp.: Kurokawa, Bucci, Gabbrielli, Matticari, Costantini, Amarchande, Tirana Kim. All.: Pellegrini

ARBITRI: Carbonari e Sorci di Pesaro, crono: Ghetti di Bologna

MARCATORI: pt Almadori, st Costantini e Amarchande

NOTE: ammoniti Caria (Russi), De Michelis, Almadori, Paolucci (Ternana)