Ancona, il nuovo debutto di Foroni nel derby di Potenza Picena: "Difficile entrare tra le prime tre"

Forte di una nuova squadra tecnica, il Futsal Ancona si prepara ad affrontare la Label System Potenza Picena, sabato 18 febbraio alle ore 17 al PalaPrincipi di Porto Potenza Picena. A guidare i neroverdi, dopo l’addio di mister Alejandro Perez, sarà Valentino Foroni, già preparatore dei portieri ma in passato tecnico dei dorici.


“Mi aspetto una partita difficile, come tutte le altre. Ormai di match facili, in calendario, non ce ne sono più - dice Foroni, che continua. - Andremo ad affrontare una squadra che in questo momento sta fisicamente e mentalmente molto meglio di noi”.


Ma non c’è di che preoccuparsi.


“Cercheremo di affrontare la partita nel miglior modo possibile” promette il neotecnico. Spazio anche per qualche considerazione dolce-amara riguardo il suo nuovo ruolo.


“Non era sicuramente questo il mio obiettivo. Il mio lavoro era un altro ma una serie di vicissitudini ci ha portato a questa situazione ed io, di fronte a questa necessità improvvisa, non me la sono sentita di tirarmi indietro”. 


Nonostante tutto, “cercheremo di portare a case le prossime, ed ultime, sette partite dando il massimo”, è la rassicurazione di Foroni. Anche se, va detto, l’attuale classifica comporterà una inevitabile revisione degli obiettivi di inizio stagione.


“L’obiettivo primario di vincere il campionato, o almeno di qualificarsi tra le prime tre, lo vedo molto difficile da raggiungere, quasi impossibile. Cercheremo di portare al massimo questa squadra per ottenere i risultati migliori, ma un passo indietro dobbiamo farlo per forza”, conclude Foroni. 


Antonio Pio Guerra - Ufficio Stampa ASD Futsal Ancona