Il Futsal Ancona cede di misura contro la Dozzese e sfuma il sogno playoff. Dopo un match dai ritmi serrati, risolto dai bolognesi negli ultimi minuti di gioco, i dorici chiudono la partita e la stagione casalinga col tabellone lasciando sul campo tre reti contro le due guadagnate.
LA CRONACA - Primo tempo dominato inizialmente dai neroverdi con una rete di Gomez al 2’ che intercetta un passaggio diretto all’ospite Drago. Il portiere si butta ma non può nulla. La Dozzese recupera su calcio di punizione al 4’, battuto da Zinhani De Carvalh. Di nuovo pari in campo. Entrambe le compagini si dimostrano capaci di creare occasioni ma nessuna delle due è riuscita a concretizzarle. Il primo tempo vola via senza che niente smuova il tabellone.
Porta la firma ancora di Zinhani la rete del raddoppio dozzese, arrivato intorno al 12’. Ora a guidare sono gli ospiti e lo dimostrano anche in campo, tenendo per buona parte del tempo la palla nella metà avversaria. L’aria si fa pesante e la stanchezza comincia a farsi sentire. Al 18’ la Dozzese sigla il secondo gol di distacco grazie all’intuizione di Piovesan e potendo contare sull’inferiorità numerica del Futsal Ancona, orfano del portiere De Brasi. Ancona va all’attacco e riesce a ridurre il distacco al 19’ con Priori, che dal lato rimette e sfrutta il palo per insaccarla. Non basta, però. E la sirena fischia subito dopo, segnando la vittoria degli ospiti per 3-2.
FUTSAL ANCONA – DOZZESE 2-3 (pt 1-1)
FUTSAL ANCONA: De Brasi, Napoletano, Vitale, Baldassarri, Priori, Gomez, Serrany, Regai, Monti, Lorenzini, Anzaldi, Lucesoli. Allenatore: Valentino Foroni
DOZZESE: Sapia, Brusia, Martella, Drago, Magliocca, Zinhani De Carvalh, Giagnorio, Piovesan, De Lollis, Bonetti, D’Elia, Gjeci. Allenatore: Leonardo Vanni
MARCATORI: pt 2’ Gomez, 4’ Zinhani De Carvalh, st 12’ Zinhani De Carvalh, 18’ Piovesan, 19’ Priori
NOTE: ammoniti Regai, Napoletano, Priori, Baldassarri. Espulsi: De Brasi
Antonio Pio Guerra - Ufficio Stampa ASD Futsal Ancona