Apre Almadori, doppietta di De Michelis e la Ternana sorride: secco 3-0 al Futsal Askl

Prestigiosa e sofferta vittoria della Ternana Futsal nel match interno contro la Futsal Askl di Ascoli Piceno che con gli acquisti dei brasiliani degli ultimi giorni è sicuramente una delle principali favorite per la vittoria finale.
3-0 il punteggio con cui i rossoverdi hanno liquidato i bianconeri grazie ad una prova tutta cuore e sacrifico ma anche di tecnica e di una buona gestione della gara.

Il primo tempo si è chiuso sull’1-0 con il gol realizzato da Almadori con un perfetto diagonale dopo una micidiale ripartenza. I bianconeri hanno cercato di recuperare ma sulla loro strada hanno trovato un giovane ma valido portiere, Fagotti, protagonista di alcuni interventi di assoluto rilievo. I rossoverdi, comunque, non sono stati a guardare e a subire passivamente il predominio territoriale degli ospiti ed hanno colpito un palo e impegnato in due circostanze il portiere marchigiano.

Nella ripresa la formazione ospite iniziava subito con il portiere di movimento ma i rossoverdi non hanno concesso particolari opportunità agli avversari grazie alla loro capacità di difendere. Ed anzi il portiere di movimento ha consentito alla squadra di Pellegrini di andare al gol per ben due volte e tutte e due con De Michelis, abile a mettere in rete dalla distanza.

Fino al termine, poi, solo predominio territoriale e possesso palla degli ospiti, ma il punteggio non cambiava e i rossoverdi potevano così festeggiare per la preziosa vittoria. Ora sono dieci i punti che i rossoverdi hanno in classifica generale, quattro in più rispetto agli ospiti che hanno pagato a caro prezzo la capacità organizzativa della difesa rossoverde nel portiere di movimento ospite. 

TERNANA-ASKL 3-0 (pt 1-0)
TERNANA: Fagotti, Capotosti, Almadori, Paolucci, De Michelis, Kurokawa, Bucci, Cozzolino, Matticari, Tirana Kim, Gabbrielli, Costantini. All. Pellegrini
ASKL: Rissato, Mindoli, Mazoni, Gabriel, Fred, Di Lorenzo, Testa, Gabbanelli, Stefanoni, Galanti, Bottolini, Chiappini, Gabriel Serafim, Di Blasio. All.Zanatta
ARBITRI: Simone Martini (Empoli),  Mattia Landi (Prato), crono: Gianluca Pioli (Foligno)
MARCATORI: Almadori (T), De Michelis (T, 2)
NOTE: ammonito Rissato (A), espulso Galanti (A)