breaking news

02/07/2022 12:04

Argentina, Gulizia lascia l'incarico di tecnico delle Giovanili. Lucuix: ''Ci mancherà tanto''

Nicolás Gulizia lascia lo staff della Nazionale argentina e la sua posizione di tecnico delle Giovanili. Gulizia, in queste ore,  ha deciso di mettere fine al contratto di comune accordo con la Federcalcio argentina.


Dal 2018, il classe 1983,  ha ricoperto il ruolo di Assistente Tecnico e Allenatore delle Giovanili. In qualità di assistente sul campo anche di Matías Lucuix, Gulizia è stato campione nella Coppa América 2022 e secondo classificato nel Mondiale in Lituania del 2021.


“Se ne va un amico innanzitutto. Abbiamo potuto sfruttare tutta la sua conoscenza, tutta la sua esperienza, la sua trasparenza, gentilezza e umiltà soprattutto ed è quello che ci mancherà di più. Non ho dubbi che le giovanili fossero con Nico nelle mani migliori, lui le ha dato il 100 per cento – spiega Matias Lucuix CT dei vicecampioni del mondo - ai ragazzi mancherà. Il suo periodo in Nazionale è stato molto fruttuoso. Lascerà un vuoto molto grande".


Gulizia, lo ricordiamo, si è trasferito poco più di diciottenne in Italia dove ha giocato per diversi club tra i quali Arzignano, Luparense, Marca e Chiuppano, squadra quest’ultima con la quale ha iniziato la sua carriera di allenatore nel 2016. Una carriera che ha poi continuato nel Città di Thiene C5, prima di tornare in Argentina, nel 2018, per assumere le predette responsabilità nello staff tecnico delle squadre AFA.



emme elle


foto: pasionfutsal