breaking news

11/08/2022 07:49

Argentina, la 'Copa de Oro' entra nel vivo con le semifinali: Barracas-Boca e San Lorenzo-17 Agosto

E' quasi vigilia di semifinali. Si sono giocati i quarti di finale della Copa de Oro che hanno consacrato tra le prime quattro San Lorenzo, 17 Agosto, Boca e Barracas Central. Sabato 13 agosto ci saranno le semifinali, ma andiamo con ordine.

Nel primo match dei quarti, nella rinnovata Befol Arena dell'Argentinos Juniors, il San Lorenzo (in foto) ha sconfitto un ottimo Pinocho per 1-0 all'ultimo minuto con un gol di Gallego Rodríguez. Nelle altre gare dei quarti Il Boca ha battuto Villa La Ñata per 7-2, con il punteggio che si è allargato solo negli ultimi minuti a favore del Boca nelle cui fila ha segnato tre reti Pablo Vidal.

Facile invece il successo del Barracas Central che ha battuto 6-0 la SECLA, mentre a Ferro, in una partita molto equilibrata, il 17 de Agosto ha avuto la meglio sull'América del Sud solo ai rigori, dopo aver pareggiato 3-3 ai tempi regolamentari.

Le semifinali, che si giocheranno come detto sabato 13 agosto a Mar del Plata, sono le seguenti: San Lorenzo – 17 de Agosto e Boca – Barracas Central.

Come noto la competizione, molto attesa in Argentina, mette di fronte le prime otto squadre classificate al termine della fase iniziale (la "Primera Rueda") della Primera A. Le formazioni classificate sono  state in ordine di classifica provvisoria San Lorenzo, Boca, Barracas Central, Villa La Ñata, 17 de Agosto, SECLA, América del Sud e Pinocho. Negli ultimi due anni a causa della pandemia non si era giocata, una ragione in più che spingerà le contendenti a metterla in bacheca.


COPA DE ORO - QUARTI DI FINALE

San Lorenzo-Pinocho 1-0

Barracas Central-SECLA 6-0

Boca-Villa La Ñata 7-2

América del Sud-17 de Agosto 4-6 dopo i calci di rigore (3-3 t.r.)


LE SEMIFINALI (sabato 13 agosto)

17 de Agosto- San Lorenzo

Barracas Central- Boca



emme elle


foto: Twitter San Lorenzo 




Galleria