breaking news

20/11/2022 09:29

Argentina, sfuma il sogno del Gimnasia: le semifinali sono San Lorenzo-Barracas e Boca-17 de Agosto

Il Barracas Central è l'ultima semifinalista della Primera A. Dopo San Lorenzo, Boca e 17 de Agosto, anche i campioni in carica riescono a staccare il biglietto per la semifinale che mette in palio il massimo titolo argentino. Nella terza partita, "El Guapo" ha sconfitto il Gimnasia per 3-1 a Villa Modelo e affronterà il San Lorenzo domani in una delle semifinali per il titolo. L'altro match  sarà Boca-17 de Agosto.

Dopo un primo tempo equilibrato, il Barracas va avanti sull'1-0 all'intervallo con la rete di Alan De Candia. Nella ripresa altri due gol in meno di un minuto, grazie a Nahuel Bontempo e Juan Cortés (3-0). Il Gimnasia butta nella mischia il portiere di movimento ma è riuscito a segnare un gol soltanto a quattro secondi dalla fine, con  Gonzalo Alarcón fissando il punteggio sul 3-1 in favore dei padroni di casa che quindi si qualificano.

Questo lunedì il San Lorenzo riceverà il Barracas Central nell'andata delle semifinali. Lo stesso lunedì, ma alle 19:30, il Boca riceverà 17 de Agosto nell'altra semifinale.

PLAY-OUT - Definita anche la seconda retrocessione in Primera B che è El Talar. Lo scorso fine settimana, il Banfield aveva battuto El Talar 4-1 in trasferta e questo sabato, nella rivincita, lo ha battuto di nuovo 4-3, questa volta in casa ottenendo la permanenza nella massima serie e condannando i rivali assieme al Newells già retrocesso direttamente da tempo. 


PLAY-OFF 2002 - Il riepilogo dei quarti di finale

(gara-1)

San Lorenzo-Pinocho 9-1

Boca Jrs-Racing Club 5-2

17 de agosto-America del Sud 2-0

Barracas Central-Gimnasia 4-3


(gara-2) 

Pinocho-San Lorenzo 1-4

Racing-Boca 1-2

America del Sud-17 de Agosto 2-6

Gimnasia-Barracas 4-3 dopo i calci di rigore 


gara-3

Barracas-Gimnasia 3-1



LE SEMIFINALI (lunedì 21 novembre)

Boca-17 de Agosto (ore 19,30)

San Lorenzo-Barracas (ore 20)


PLAY-OUT 

Banfield-El Talar 4-1

El Talar-Banfield 3-4



emme elle


foto: Gimnasia Futsal