Atletico Cassano, futuro sempre incerto: prossime ore decisive,oggi scadono i termini per iscriversi

Le ultime ore saranno decisive per capire il futuro dell’Atletico Cassano. Un futuro che con il passare dei minuti si fa sempre più incerto, con la società murgese che ancora non avrebbe avviato la procedura telematica per le operazioni di iscrizione al campionato di Serie B 2022/2023 che scadono appunto oggi.

Una situazione che il direttore generale Domenico Vitulli aveva da subito definito delicata, soprattutto di incerta soluzione considerando che gli effetti della riforma si sarebbero ripercossi sull’organizzazione dell’attività principalmente della prima squadra. Atletico che storicamente ha impostato il suo progetto tecnico su una importante componente di giocatori “non formati”, sempre nel rispetto delle regole scritte dalla Divisione Calcio a 5, politica che ha permesso ai Pellicani di ottenere sul campo risultati sportivi rilevanti, come le promozioni fino all’A2 e la conquista della finale dei playoff che nella stagione 2018/2019 ha visto i biancazzurri arrivare a sfiorare la promozione in Serie A.

Una riforma che da subito ha elevato le criticità nell’organizzazione dell’attività per la prossima stagione, tanto da arrivare al punto che il destino dell’Atletico Cassano, dopo un decennio di grandi risultati capaci di sviluppare uno degli ambienti più passionali del futsal italiano, appare realmente legato ad un filo. Le prossime ore saranno decisive, allo spirare dei termini previsti per oggi sapremo se Cassano delle Murge farà ancora parte della geografia della nostra disciplina.






Ufficio Stampa