24/12/2024 08:45

Barcellona, nessuna passeggiata per l'Ispica. Tutilo: "Eravamo in partita ma gli errori nel finale…"

Trasferta amara per il Barcellona. I giallorossi ad Ispica hanno incassato un sconfitta eccessivamente pesante (6-1). La squadra di coach Tutillo, come accaduto altre volte, resta in partita per buona parte dei 40 minuti effettivi, cedendo nel finale. È lo stesso Tutillo a rileggere la gara, facendo anche il punto di questa prima parte di stagione.

"Guardando solo al risultato, la partita di sabato sembra che sia stata una passeggiata per l'Arcobaleno Ispica ma in verità fino a 7 minuti della fine eravamo sul 1-1. Come tutte le altre partite - continua l'allenatore del Barcellona - nel momento finale della gara paghiamo errori individuali: purtroppo questo succede dall'inizio della stagione. Subito dopo abbiamo messo il portiere di movimento, ma non siamo riusciti a fare nulla. Complimenti al nostro avversario che ha saputo chiudere la partita".

Prima parte di stagione che non sta riservando le stesse soddisfazioni del precedente campionato.

"A dire la verità è una stagione molto complicata; dopo la scorsa stagione fatta benissimo, con praticamente la stessa squadra, soffriamo in ogni partita e paghiamo ogni errore che commettiamo: non conosco altro modo per uscire da questa situazione che non sia quello di continuare a lavorare ogni giorno per migliorare e tornare a essere competitivi come prima. Cercheremo di uscire da questa situazione tutti insieme, sperando che da questo mercato possano arrivare giocatori". 

Il Barcellona avrebbe già almeno un colpo in canna; del resto la stessa dirigenza alcune settimane addietro ha manifestato la volontà di procedere con tre innesti, uno per reparto. 

Ludovico Licciardello