01/10/2026 10:15
Cancellare l'etichetta di "eterna seconda" e completare l'opera rimasta incompiuta. Il Bayer Con questa precisa missione ricomincia il cammino del Bayer Cappuccini, atteso a un campionato in cui non si potrà più nascondere.
La stagione passata, dopo aver lottato per il titolo (secondo posto dietro alla vincitrice del campionato Samb) arrendendosi poi solo nell'atto conclusivo dei playoff (per il secondo anno consecutivo), la squadra di mister Salvi riparte con la consapevolezza della propria forza e la voglia di alzare l'asticella.
Il cammino comincia ufficialmente tra le mura amiche, al Centro Sportivo Don Bosco, ospite il Pietralacroce. “Il Pietralacroce è una squadra che si è rivoluzionata molto, ma nonostante ciò ha mantenuto delle ottime individualità. Ci aspetta una partita molto complicata, come del resto tutte le altre”, parlare è il centrale maceratese Hamza Silmi, alla sua terza stagione con i bianconeri.
Continua: “Ogni anno la prima campionato porta con sé grande entusiasmo, per cui non c’è nessuna ansia, ma tanta voglia di fare bene e regalarci nuove soddisfazioni.”
Un rapido sguardo al passato: “Purtroppo o per fortuna non abbiamo rimpianti rispetto alla passata stagione. Sono sicuro che ognuno di noi ha dato il massimo delle sue possibilità per aiutare la causa, ma come ben sappiamo questo sport sa essere crudele e dare tutto può non bastare. Sicuramente quest’anno stiamo provando ad arrivare più preparati sui dettagli che, come abbiamo visto, possono fare tutta la differenza del mondo”.
Alice Mazzarini
http://bayercappuccini.sistemacalcio.com