Con due lunghezze da recuperare alla capolista Villafontana, il Boca si prepara a ricevere la visita del Barça Poggese per un quinto atto del campionato cadetto che i livornesi faranno di tutto per portare dalla loro parte considerando anche la necessità di non dover perdere terreno rispetto alla prima della classe restando a contatto sia con Torrita che con Versilia che sabato scorso hanno approfittato della battuta di arresto dei gialloblù a Casalgrande per mettere la freccia.
A proposito del pareggio di Casalgrande, mister Paolo Vannini è già andato oltre.
“Con la Casalgrandese abbiamo commesso errori che di solito non facciamo e ci hanno penalizzato, ma li abbiamo analizzati insieme in settimana e ci abbiamo lavorato per far si che non si ripetano di nuovo”.
Il Balça Poggese è una di quelle squadre delle quali non fidarsi è sempre meglio. Un concetto che Vannini evidenzia nella sua riflessione in vista del confronto di domani alla Bastia.
“Contro il Balça mi aspetto una partita dura. Affrontiamo una squadra esperta, guidata da un ottimo allenatore e sarà una partita importantissima pure a livello di classifica: noi stiamo bene ed ho fiducia nei miei ragazzi che sicuramente ce la metteranno tutta per portare a casa i tre punti. Riguardo la classifica è comunque presto per guardare agli avversari: quattro partite sono troppo poche per avere la possibilità di farsi le idee più precise”.
La squalifica di Catania, che si andrà a sommare agli infortunati Dodaro, Bandinelli e Bartoli, rischia di complicare il quadro di una situazione abbastanza delicata in fatto di rotazioni. Vannini conterà sui rientri di Pipeschi (nella foto di Marco Frosini) dalla squalifica e Guerriero da infortunio: una pillola indorata a metà.