breaking news

14/05/2021 21:28

Casciotti si fida dell'Albano: ''Santa Gemma squadra forte, ma abbiamo le qualità per volare alti''

Alessandro Casciotti è il portiere fortemente voluto da Stefano Sette a difesa della porta dell’Albano. E’ con lui che facciamo il punto della situazione alla vigilia della quinta giornata di campionato, che porterà i rossoblù sul campo del Santa Gemma per una sfida fondamentale in chiave classifica.


“Sono convinto che faremo bene e che abbiamo tutte le carte in regola per accedere ai playoff - dichiara convinto. - Quello che otterremo da quel punto in poi sarà tutto di guadagnato. Chiaramente, il desiderio di tutto il gruppo è quello di arrivare alla Final Four e siate certi che ci metteremo tutto l’impegno necessario. Abbiamo vinto due gare su tre, giocando progressivamente sempre meglio”.


- Come vedi la gara contro il P.G.S. Santa Gemma di sabato?


“Sappiamo che sono una squadra tosta, che combina una buona tecnica dei suoi giocatori con un atteggiamento aggressivo. Ma noi abbiamo preparato molto bene la partita e, indipendentemente dalla forza dell’avversario, sono sicuro che non faremo brutte figure. Mister Sette ha le idee molto chiare dal punto di vista tattico e ci trasmette efficacemente il suo modo di far giocare la squadra. Siamo stati penalizzati dalla lunga sosta, perché squadre come la nostra, forti da un punto di vista tattico, hanno bisogno di giocare per rodare schemi e movimenti. Lo dimostrano le tre partite fin qui giocate, dove siamo migliorati gara dopo gara. Lo avevo detto a settembre che siamo un gran bel gruppo e lo confermo adesso”.


- Dove può arrivare quest’Albano?


“Con le giuste dosi di umiltà e spirito di sacrificio credo che possiamo giocarcela con tutti. La nostra forza è il gruppo, come dicevo. Siamo una squadra giovane, con under di grande qualità, con tante soluzioni a disposizione del mister. Siamo una squadra che diverte e si diverte. E se manteniamo questo spirito e questa concentrazione, ci toglieremo grandi soddisfazioni”.


emme.gi