Castellana, Basile lo dice chiaro e tondo: "Dobbiamo necessariamente tornare alla vittoria in casa"

Il Castellana Calcio A5, dopo la partita del Monday Night contro il New Taranto terminata per 5-5, nella decima giornata del campionato nazionale di Serie B affronterà in casa il Città di Potenza C5.

Ecco il commento di mister Vito Basile in vista del match di questo weekend, che parte sempre però da un'analisi dell'ultimo turno affrontato.

"Nel "Monday Night" forse abbiamo assistito ad una delle partite più belle del campionato fino ad ora. Abbiamo affrontato la squadra più in forma del torneo che veniva da sei vittorie consecutive, senza dimenticare che noi contavamo diverse le assenze, non ultima quella di Mastrangelo, che nel pomeriggio di lunedì ci aveva comunicato di avere l'influenza e quindi di non poter essere della partita. Dopo un primo tempo a reti inviolate con occasioni per entrambe le squadre, nel secondo tempo siamo riusciti ad andare in vantaggio; poi abbiamo avuto un piccolo black-out che ci ha portato sotto nel punteggio, ma con la forza di volontà, l'unione del gruppo e il gioco siamo riusciti a ribaltare il risultato dal 4-2 al 4-5. Alla fine c'è stato il gol del pareggio del Taranto a 22" dalla fine del match con il quinto di movimento che ci ha lasciato un po' di amaro in bocca. Tuttavia quello guadagnato lunedì è stato un punto molto importante per il nostro percorso di crescita, passato anche in un campo difficile come quello del Taranto".

Il focus si sposta poi sulla sfida di questo weekend.

"Sabato prossimo attendiamo in casa il Potenza. Dobbiamo necessariamente ritornare  alla vittoria casalinga e faremo di tutto per far sì che ciò avvenga".


Ufficio stampa Castellana C5