CDM, al tavolo di Natale di Matteo Fortuna c`è posto anche per un... nuovo Parente (portoghese)

Sarà un bel Natale quello che trascorrerà Matteo Fortuna. Il primo motivo è per il punto conquistato contro la Feldi Eboli nel turno infrasettimanale di mercoledì, con il recupero dallo 0-3 del primo tempo al 3-3 scandito a un amen dalla sirena dal tiro libero di (San) Antonio Molaro che ha riportato un po’ di serenità all’ombra della Lanterna.

Il secondo è un motivo... doppio. Ricardo Caputo tornerà nei prossimi giorni dalla rimpatriata in Brasile e dopo aver trascorso la dovuta ”ricorrenza” della quarantena, il 6 gennaio sarà abile e arruolatile da Michele Lombardo per la trasferta di Ostia che inaugurerà il girone di ritorno del massimo campionato. In cui la squadra genovese dovrà assolutamente recuperare il terreno perduto in una prima fase di stagione per buona parte da dimenticare.

E proprio a rafforzare gli intendimenti del presidente Fortuna, mister Lombardo ha trovato (secondo motivo bis) una piacevole sorpresa sotto l’albero. Una sorpresa che ha un nome e cognome: David Josè Devignaud Parente, classe 1986, zairese di nascita ma di nazionalità portoghese, universale ma con propensioni offensive, che la dirigenza ligure ha potuto visionare nelle ultime esibizioni in Liga Placard dove ha giocato la parte ascendente con la maglia del Viseu.

Cresciuto in Portogallo, vive di futsal da sempre. Ha giocato anche per un breve periodo in Inghilterra, con gli Oxford Lions, per poi tornare in Portogallo per militare con Barreiro e Fundao e da li sbarcare in Finlandia, al KaDy Futsal che ha disputato le due ultime edizioni della Champions. All’inizio della stagione 2019/2020 la chiamata del Viseu, ora l’opportunità di dimostrare il proprio talento nella nostra Serie A. Un giocatore che può dare estro e sostanza alle necessità di Lombardo, e andare anche con una certa facilità a segno.

La trattativa sarebbe ormai ai dettagli: a Campo Ligure ci si appresta ad accogliere un nuovo... Parente.

 

VEDI QUI LE PIU’ BELLE GIOCATE DI DAVID PARENTE

 

VEDI QUI ALTRE GIOCATE DI DAVID PARENTE