21/12/2023 16:00

CDM, big-match col Vinumitaly. L’ex Boaventura: “Gara speciale. Campionato? Possiamo ancora sognare”

Si incrociano nuovamente le strade tra Marco Boaventura e il Petrarca. Questo sabato, infatti, la CDM Genova sarà di scena alla Gozzano di Padova per affrontare il Vinumitaly nella dodicesima giornata di Serie A2 Élite e il laterale italo-brasiliano sfiderà la sua ex squadra per la prima volta con indosso la maglia dei liguri, a distanza di due stagioni dall'ultima volta, quando Boaventura giocava al Manfredonia. Proprio con il "Boa" ci siamo avvicinati a questo big-match prenatalizio, che per la formazione genovese potrebbe rappresentare uno snodo cruciale per il proseguimento della stagione.

- Allora Marco, partiamo subito dalla partita di sabato. Possiamo definirlo realisticamente il peggior crocevia che poteva esserci per la CDM? Che tu avrai poi il modo di vivere in maniera particolare visto i tuoi precedenti al Petrarca. Come vivrai personalmente l'avvicinamento a questa gara e anche che partita ti aspetti la CDM giocherà al cospetto della prima della classe?

"Sarà sicuramente una partita speciale: giocare contro gli ex compagni, tra l’altro contro i primi in classifica... ma sono molto fiducioso; abbiamo lavorato bene in settimana e siamo pronti per affrontare al meglio questa gara".

- Il cammino della CDM è stato abbastanza discontinuo anche se la classifica vi pone in una posizione decisamente allettante. Cosa è mancato secondo te alla squadra per avere un rendimento più costante, considerando che le capacità della rosa non sono mai state messe in discussione?

"Secondo me non abbiamo avuto un buon inizio di campionato; una squadra con tanti giocatori nuovi ci mette un po’ per diventare solida. Secondo me però siamo sulla strada giusta, il gruppo è in crescita".

- Infine la tua esperienza personale a Genova, che si sta protraendo per il secondo anno... tu che hai giocato con tante squadre importanti cosa ti affascina di questa parentesi alla CDM e quali sono le tue aspettative almeno per il prosieguo della stagione? La CDM dove può arrivare secondo te?

"All’inizio stagione avevamo detto di fare un buon campionato; io personalmente credo che possiamo toglierci delle belle soddisfazioni con la squadra che abbiamo; secondo me possiamo ancora sognare la vittoria del campionato".







Foto: Facebook CDM Futsal