08/08/2023 13:15

CDM, Francesco Ricci è pronto al grande salto: “Il mio obiettivo è imparare il più possibile”

Un nuovo arrivo per la CDM Futsal: si tratta di Francesco Ricci. Queste le sue dichiarazioni rilasciate all'Area Comunicazione della società genovese.

-S𝗼 𝗰𝗵𝗲 𝗮𝗿𝗿𝗶𝘃𝗶 𝗱𝗮𝗹 𝗖𝗶𝘁𝘁à 𝗚𝗶𝗮𝗿𝗱𝗶𝗻𝗼, 𝗰𝗵𝗲 𝘀𝗲𝗶 𝘂𝗻 𝘂𝗻𝗶𝘃𝗲𝗿𝘀𝗮𝗹𝗲 𝗰𝗼𝗻 𝗶𝗹 𝘃𝗶𝘇𝗶𝗼 𝗱𝗲𝗹 𝗴𝗼𝗹: 𝗵𝗮𝗶 𝘃𝗼𝗴𝗹𝗶𝗮 𝗱𝗶 𝗽𝗿𝗲𝘀𝗲𝗻𝘁𝗮𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗶 𝘁𝘂𝗼𝗶 𝗻𝘂𝗼𝘃𝗶 𝘁𝗶𝗳𝗼𝘀𝗶?

"Innanzitutto lasciami dire che sono orgoglioso di poter essere qui: ho 19 anni, gioco a futsal dal 2015 da quando ho capito che il 'cinque' si adattava meglio alle mie caratteristiche fisiche. Dai 15 anni ho scoperto questo mondo che mi ha fatto letteralmente innamorare".

-𝗤𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝗵𝗮𝗶 𝘀𝗮𝗽𝘂𝘁𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝗶𝗻𝘁𝗲𝗿𝗲𝘀𝘀𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗖𝗗𝗠 𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗹𝗶 𝘀𝗼𝗻𝗼 𝗹𝗲 𝘁𝘂𝗲 𝘀𝗲𝗻𝘀𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶 𝗮 𝗱𝘂𝗲 𝘀𝗲𝘁𝘁𝗶𝗺𝗮𝗻𝗲 𝗼 𝗽𝗼𝗰𝗼 𝗽𝗶ù 𝗱𝗮𝗹𝗹’𝗶𝗻𝗶𝘇𝗶𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝘀𝘁𝗮𝗴𝗶𝗼𝗻𝗲?

"Diciamo che ho saputo dell’interessamento della società da qualche tempo e, come detto, la cosa mi ha reso orgoglioso e determinato a dare il massimo. Ho sensazioni molto positive, non vedo l’ora di iniziare e spero sia una stagione ricca di risultati per la squadra e anche a livello personale".

-𝗖𝗼𝗻𝗼𝘀𝗰𝗶 𝗴𝗶à 𝗾𝘂𝗮𝗹𝗰𝘂𝗻𝗼 𝗱𝗲𝗶 𝘁𝘂𝗼𝗶 𝗻𝘂𝗼𝘃𝗶 𝗰𝗼𝗺𝗽𝗮𝗴𝗻𝗶?

"Conosco già tutti quelli che sono rimasti dall’anno scorso, mentre per i nuovi non vedo l’ora di conoscerli direttamente sul campo".

-𝗗𝗮𝗹𝗹𝗮 𝗖𝟭 𝗮𝗹𝗹𝗮 𝘀𝗲𝗿𝗶𝗲 𝗔𝟮 𝗘𝗹𝗶𝘁𝗲 è 𝘂𝗻 𝗯𝗲𝗹 𝘀𝗮𝗹𝘁𝗼: 𝗰𝗵𝗲 𝗰𝗮𝗺𝗽𝗶𝗼𝗻𝗮𝘁𝗼 𝘀𝗮𝗿à 𝘀𝗲𝗰𝗼𝗻𝗱𝗼 𝘁𝗲 𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗹𝗶 𝘀𝗼𝗻𝗼 𝗶 𝘁𝘂𝗼𝗶 𝗼𝗯𝗶𝗲𝘁𝘁𝗶𝘃𝗶 𝗽𝗲𝗿𝘀𝗼𝗻𝗮𝗹𝗶?

"Credo che sarà un campionato molto difficile e competitivo, ma anche per questo affascinante. Il mio obiettivo è quello di imparare più possibile da tutti i miei compagni, dare il contributo massimo perché spero davvero di poter mettere il mister in difficoltà, facendogli capire che anche io sono pronto per giocare in questa A2 Elite"