breaking news
  • 23/10/2024 18:49 #SerieC1Sardegna, il posticipo della 3a giornata va al Villaspeciosa: CCC Serramanna piegato 5-1
  • 23/10/2024 17:37 #SerieB, Mernap Faenza-Lisciani Teramo si recupera il 29 ottobre. Il 30 c'è Virtus Libera-Olympique Sinope

23/10/2024 09:30

Champions, anche un ostacolo lituano per la Meta Catania: Kauno Zalgiris a caccia dell'Elite Round

C'è anche un avversario lituano per la Meta Catania: si tratta del Kauno Zalgiris, che gli etnei dovranno sfidare il 26 ottobre nel proprio girone di Main Round.

L'allenatore del Kaunas Žalgiris,  il brasiliano Dentinho, ha detto sul sito ufficiale del club che la squadra si è preparata bene per queste partite. Secondo il tecnico, durante la preparazione, è stata prestata molta attenzione ai nuovi arrivati ​ con la necessità di trovare un equilibrio tra difesa e attacco. Voskunovič, Sendžikas e Vinicius Carvalho i giocatori più rappresentativi, assieme al portiere Jordan, un ostacolo da prendere con le pinze per la Meta Catania.

La prima partita della squadra del Kaunas Žalgiris in Champions League si svolgerà il 23 ottobre contro gli austriaci del Diamant Linz. 

"Questa squadra gioca insieme da tanto tempo ed è ben organizzata. Penso che dobbiamo superare l'ansia della prima partita, concentrarci sulle piccole cose, magari anche commettere qualche errore e vincere questa partita", si è così espresso Dentinho sempre sul sito ufficiale del club.

Una battuta anche sui padroni di casa della Meta Catania e sul Litz.

"La squadra austriaca ha tanti giocatori forti e di qualità, ma anche noi. Penso che la nostra sfida sarà abbastanza equilibrato. Ci aspetta l'ultima partita contro i Campioni d'Italia. Questa è una squadra molto forte, dovremo fare una partita di alto livello se vogliamo passare il turno", ha detto il mister.

 Nella storia del club, i giocatori dello Žalgiris hanno raggiunto la fase Elite due volte. Dentinho ha detto che la squadra cercherà di fare di tutto affinché quest'anno il nome del "Kaunas Žalgiris" sia tra le 16 migliori squadre europee di futsal.


foto: Zalgiris Futsal 



Galleria