breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

03/11/2022 14:29

Champions, ecco l'Elite Round: la Feldi con Sporting CP, Uragan e Loznica Grad. Si gioca ad Aversa

Saranno i pluricampioni portoghesi e d’Europa dello Sporting Lisbona (la squadra tanto per intenderci in cui giocano i nostri Alex Merlim e Cavinato), gli ucraini dell’Uragan Ivano-Frankovsk e i serbi del Loznica Grad 2018, le avversarie della Feldi Eboli nell’elide Round della Champione League del futsal, in programma dal 22 al 27 novembre prossimi. Questo ha sancito il sorteggio che si è concluso pochi minuti fa tenutosi presso la sede dell’Uefa a Nyon in Svizzera. Sorteggio che ha determinato anche nel PalaJacazzi di Aversa la sede del raggruppamento che promuoverà alla Final Four della prossima primavera solamente la squadra vincitrice (che trasmissione in diretta delle gare su www.futsaltv.it).


IL SORTEGGIO - E’ stata proprio la sfera della Feldi la prima ad essere estratta dall’urna: gli ebolitani in quarta posizione del gruppo 1. Dopo di loro ecco uscire Mallorca Palma, Kayrat Almaty e Pula: queste le soc metà che avranno l’onore di ospitare i rispettivi raggruppamenti. 


Dopo di che si procede con il graduale completamento dei gironi: i club vengono estratti in base ai rispettivi piazzamenti del Main Round della scorsa settimana. La Feldi prende subito lo Sporting Lisbona di Merlim e Cavinato: esaudito il desiderio del dt Serratore che pur sperando di pescare il Barça… sperava di non incontrarlo. Pochi minuti e il quadro dei quattro raggruppamenti era completo.


I GIRONI - Con Feldi e Sporting Lisbona ci saranno i campioni ucraini dell’Uragan Ivano-Frankovsk, che hanno detronizzato il Kherson (ma sarebbe stata molto problematica la presenza del club visto il coinvolgimento nel conflitto russo-ucraino della città) e del Loznica-Grad, squadra campione di Serbia arrivata direttamente dalle qualificazioni.


Nel gruppo 2, assieme al Mallorca Palma di Cainan De Matos ci saranno i croati del Novo Vrijeme Makarska di Toni Jelavic, gli sloveni del Dobovec di Cujec e i polacchi del Piast Gliwice, dove è andato a giocare l’ex sampdoriano Fidersek.


Nel gruppo 3, oltre ai titolatissimi kazaki del Kayrat (alla loro diciannovesima presenza: record assoluto), ecco i portoghesi del Benfica, i cechi del Chrudim e i maltesi del Luxor St’Andrews, che per la prima volta portano il futsal dell’isola al centro del Mediterraneo alla prestigiosa rassegna continentale, conquistata chiudendo il Main Round alle spalle del Barça.


Barça (tra l'altro squadra campione in carica) che nel gruppo 4 dovrà vedersela con l’Anderlecht di Maxi Rescia, i rumeni dello United Galati e la rivelazione Pula, squadra piazzatesi al secondo posto nell’ultimo campionato croato ma capace di giungere sino alla penultima fase della Champions.


Galleria