breaking news

02/05/2022 09:27

Champions, il Barça è campione per la quarta volta. Jesus Velasco: ''Fatta una grande impresa''

Il Barça è campione d'Europa per club per la quarta volta nella sua storia, esattamente un decennio dopo il primo successo nel 2012. Gli spagnoli hanno detronizzato i detentori dello Sporting Lisbona a Riga, in Lettonia al termine di una finale degna di uno spettacolo magnifico.


Lo Sporting aveva sconfitto il Barça, infatti, nella finale di UEFA Futsal Champions League del 2021, ma questa volta sono stati i catalani guidati in panchina da Jesus Velasco a gioire dopo un successo per 4-0 costruito nel primo tempo. CLICCA QUI PER GLI HIGHLIGHTS


Jesús Velasco è il primo allenatore a vincere tre titoli. Gli altri due sono stati conquistati al fianco di Ortiz con l'Inter Movistar nel 2017 e nel 2018, entrambi arrivati dopo la finale contro lo Sporting.


Qui Sporting - “Il primo tempo è stato equilibrato e lo Sporting ha avuto le migliori occasioni per segnare. In termini di gioco, movimento, organizzazione difensiva e offensiva, lo Sporting si è fatto più apprezzare dell'FC Barcelona nel primo tempo. Il risultato dell'intervallo è stato ingiusto perché abbiamo giocato meglio e creato di più. Tuttavia, l'aspetto più importante è il gol e, sotto questo aspetto, abbiamo peccato",  ha detto l'allenatore dello Sporting Nuno Dias ai giornalisti presente durante la conferenza stampa all’Arena Riga.


Qui Barça - "Non è facile fare quello che abbiamo fatto qui perché lo Sporting è una grande squadra ed erano i campioni in carica. Abbiamo lavorato duramente per arrivare dove siamo ora e non potrei essere più orgoglioso e felice. È difficile da descrivere tutto questo, tutto il lavoro e tutta la sofferenza necessarie per arrivare qui. La semifinale è stata molto dura, ma ne vale la pena quando arrivi a questo momento. Sono felice per i giocatori, il gruppo e i tifosi che sono venuti. È importante per il club e per tutti i ragazzi dietro di noi. Penso che abbiamo fatto una grande impresa", ha detto Jesus Velasco allenatore dei catalani.


emme elle


foto: uefa.com