breaking news

25/06/2024 01:10

Ora chiamatelo Ital-Osijek: dopo Tarantino, Ditano e Bukovec futuro in Croazia anche per Nejc Hozjan

La Serie A potrebbe perdere un altro degli interpreti più apprezzati degli ultimi anni, uno dei giocatori che è capace di interpretare il genio e la sregolatezza di chi convive col pallone da futsal. Stiamo parlando di Nejc Hozjan, che sarebbe pronto a salutare Avellino e nuovamente la Campania (lo aveva già fatto un paio di anni fa quando militava nel Napoli) per trasferirsi anche lui al di là dell’Adriatico. Ma non per fare ritorno a casa, in Slovenia.


Le ultime voci rilanciate da radiomercato, infatti, raccontano che Hozjan sarebbe entrato nel mirino dell’Osijek, la squadra croata recentemente affidata alle cure di Carmine Tarantino che ne sarà il responsabile tecnico e che, come si è potuto leggere nei giorni scorsi (LEGGI QUI IL NOSTRO SERVIZIO DEL 23 GIUGNO), ha ingaggiato Riccardo Ditano in porta e Jeremy Bukovec per aumentare il proprio potenziale offensivo. Potenziale che si eleverebbe ulteriormente con l’inserimento di Hozjan, che come Bukovec difende i colori della Nazionale slovena: le nostre fonti parlano di una trattativa in fase avanzata che potrebbe presto sfociare nell’ufficialità.


Nejc Hozjan, originario di Tolmino, classe 1996, era approdato in Italia nel 2015 per giocare con il Montesilvano appena ritornato in Serie A dopo il breve conferimento nei cadetti: una sola stagione in Abruzzo e passaggio al Novo Vrijeme di Makarska, uno dei top-club della Croazia, trampolino di lancio per il secondo sbarco in Abruzzo, stavolta sponda Civitella. Da li il trasferimento a Sestu, quindi il passaggio al Cobà prima dell’arrivo a Napoli, con cui conquista la promozione in Serie A dando però vita a una clamorosa fuga verso la Spagna (andrà a giocare col Noia Portus Apostoli neo-promosso in Primera Division), atto che aprirà un contenzioso sportivo-amministrativo con il club partenopeo, che risulta tuttora ancora aperto, nonostante il recente pronunciamento da parte del TFN. Dopo il Noia il nuovo ritorno nel Belpaese, ad Avellino: esperienza irpina arrivata al capolinea, Hozjan si prepara a vivere nuovamente l’atmosfera della HMN League. Con l’Ital-Osijek…