breaking news

26/11/2022 12:20

Città di Eboli, segui Calderolli: "Partite uniche e speciali, vogliamo regalare un sogno a tutti"

From Almaty to Aversa, from Sporting to Sporting. Il viaggio europeo di Fabricio Calderolli ci conduce al PalaJacazzi, dove stasera insieme al suo Città di Eboli cercherà di strappare il pass per le Final Four di Champions League. Lui c'era. C'era in quella notte di Almaty dove il Montesilvano di Fulvio Colini alzò al cielo la Coppa, proprio contro lo Sporting, e ci sarà anche stasera, undici anni più tardi. 

"Sappiamo che lo Sporting è fortissimo, sicuramente tra le migliori in Europa. Quello che hanno fatto negli ultimi cinque anni dice già tutto, ma siamo consapevoli della nostra forza. Abbiamo perso giocatori importanti durante queste partite, ma oggi sappiamo l'importanza della partita e daremo il massimo. Cercheremo con tutte le nostre forze di uscire con un risultato positivo. L'unica certezza è che dobbiamo vincere, poi vedremo". 

Di nuovo lo Sporting dunque sulla strada di Fabricio Calderolli, ed i ricordi non possono che essere bellissimi. 

"L'ultima volta fu in Kazakistan, è chiaro che da allora è molto diverso, ma per noi è comunque come fosse una finale. Se non vinciamo, non passiamo il turno. E' una partita secca, sappiamo che pur non al completo daremo tutto perché giochiamo davanti ai nostri tifosi e sarebbe una cosa bellissima passare il turno e andare in Final Four. Vogliamo regalare un sogno a questa città e a questa società, al nostro presidente e a noi stessi. Ogni giocatore sogna di scendere in campo in partite così, di confrontarsi con le squadre più forti. Siamo concentrati, il mister ci sta dando ogni dettaglio possibile per cercare di avere tutte le informazioni possibili. Le emozioni di queste partite sono uniche e indescrivibili, sono gare belle da giocare e da vedere. Sappiamo di avere tanti occhi addosso, ma siamo concentrati. Posso garantire che daremo il massimo per tutto il futsal italiano". 




Mattia Esposito