
21/02/2023 11:38
E’ a tutti gli effetti un fulmine a ciel sereno, perchè nessuno si sarebbe mai aspettato che questa mattina la Sampdoria comunicasse la decisione di esonerare Francesco Cipolla. E invece è proprio quello che è accaduto: la società del presidente Matteo Fortuna, con una nota sintetica diffusa poco fa dall’ufficio stampa, ha comunicato l’interruzione del rapporto con l’allenatore cosentino. Una scelta presa l’indomani dal rientro dalla trasferta sarda che ha visto la Samp affrontare due volte, in rapida successione, la Leonardo.
L'uscita prematura dalla Coppa della Divisione, quella alquanto beffarda (ai rigori) proprio con la Leo la scorsa settimana, magari anche la sempre crescente consapevolezza che sarà complicato azzerare il gap di sette punti dall'Olimpia Verona per sperare nella promozione diretta che era il grande obiettivo mirato da Matteo Fortuna a inizio stagione? Quali siano state le reali motivazioni che hanno indotto il massimo dirigente doriano a prendere questa decisione lo sanno solo coloro che vivono la stanza dei bottoni blucerchiata. L’una certezza è che l’avventura di Francesco Cipolla in Liguria, iniziata nel novembre del 2021, si è fermata oggi. La società ha già incaricato il direttore tecnico Hugo De Jesus a prendere in consegna la panchina: sarà lui che d’ora in avanti indirizzerà le sorti della formazione genovese nella corsa alla conquista della Serie A.
LA NOTA UFFICIALE - La Sampdoria Futsal comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra il signor Francesco Cipolla. La società desidera ringraziare il tecnico per la dedizione e per l’impegno dimostrati e gli augura le migliori fortune per il futuro della sua carriera.
La società comunica altresì di aver affidato la gestione tecnica della squadra a Hugo de Jesus, che già nella giornata di oggi dirigerà il primo allenamento.